Returnal, il nuovo gioco di Housemarque, è stato accolto abbastanza bene finora, ma non sono mancate le critiche date da alcuni lati del titolo (dovuti anche al suo genere di appartenenza). In particolare, a essere finito sotto la lente d’ingrandimento è stato il fatto che Returnal non permette ai giocatori di salvare i loro progressi a metà run, fatto che in caso di morte genera la perdita di oggetti chiave per il proseguo dell’avventura.
Ora, secondo i giocatori niente di male se questo avviene in un rogue-like indie della durata di poche ore, ma molti hanno lamentato l’applicazione di queste dinamiche a un kolossal da svariate ore come Returnal.
Housemarque ha affrontato questa richiesta affermando che, pur non avendo alcun annuncio specifico da fare in merito, è consapevole della questione e invitando i giocatori ad accettare la sfida posta dal suo ultimo nato:
“Sentiamo la comunità e vi amiamo tutti. Niente da annunciare ora, ma continuate a giocare e a godervi la sfida come potete“
In ogni caso, è lo steso gioco ad affermare chiaramente che, se da un lato non è possibile salvare i propri progressi, dall’altro si può mettere la PS5 in modalità riposo per staccare la spina da Returnal e non perdere oggetti o altro. Certo non proprio un’alternativa brillante, ma potrebbe aiutare.
State giocando a Returnal? Cosa pensate delle varie critiche poste al gioco? Pensate che il bilanciamento fra durata delle run e dinamiche rogue-like sia soddisfacente?
This post was published on 3 Maggio 2021 12:18
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…