Avete uno schermo ultrawide? Date un’occhiata a queste screen di Halo Infinite

Da mesi è chiaro che Halo Infinite, capitolo next gen della storica serie Microsoft, sarà un’esperienza imprescindibile per i possessori di Xbox Series X, ma da qualche ora sappiamo che gli sviluppatori stanno lavorando per far sì che anche l’esperienza su PC sia straordinaria: nella giornata di ieri 343 Industries ha mostrato il supporto del gioco per i monitor 32:9, e il risultato è davvero impressionante.

halo infinite, halo infinite ultrawide, halo infinite schermi ultrawide, halo infinite PC, Halo Infinite supporto per PC,

Dalle immagini mostrate sul blog Halo Waypoint possiamo vedere come l’interfaccia di Infinite non fatichi ad adattarsi a schermi ultrawide, fornendo un’esperienza visiva profonda, immersiva (sì, non può esserci termine migliore) e spettacolare.

A commento, il capo dello sviluppo di Halo Infinite per PC Mike Romero ha affermato che il gioco è progettato per supportare schermi di diverse dimensioni, adattando il suo HUD, i menu e anche le cutscene anche ai formati più grandi.

Ecco qualche screen diffuso dal blog:

“Ci sono dozzine di persone in tutto lo studio che hanno dovuto impegnarsi per supportare l’ultrawide in tutto il gioco, e sono molto entusiasta di dire che penso che avremo uno dei migliori supporti per l’ultrawide che abbia mai visto in un videogame“, si vanta Romero.

Cosa ne pensate?

Credete che una feature del genere riuscirà a scrivere un pezzettino di storia del gaming su PC?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE The Verge

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

ratchet & clank: rift apart nuovo gameplay

Ratchet & Clank: Rift Apart si mostra in un nuovo gameplay

castlevania, castlevania netflix, castlevania netflix serie animata, castlevania stagione 4, castlevania stagione 4 trailer

Castlevania: l’atto finale è in arrivo su Netflix