HOME » news

Per Star Ocean 6 bisogna “aspettare ancora un po’ di tempo”

star ocean 6
Bisogna ancora aspettare per Star Ocean 6


Lo Star Ocean Fes 2018 è andato in scena ed è anche terminato, ma ciò che i fan si aspettavano non è arrivato, cioè l’annuncio di Star Ocean 6. La serie di videogiochi di ruolo che ha avuto inizio nel 1996 su SNES ha visto, fino ad ora, l’uscita di cinque capitoli canonici, due spin-off e due remake. Gli appassionati si erano illusi di vedere l’annuncio del sesto capitolo durante un evento dedicato interamente alla saga, ma questo non è arrivato.


Durante lo streaming live dell’evento di Star Ocean, si sono avvicendati sul palco i doppiatori dei vari capitoli e i musicisti della soundtrack, i quali hanno messo su un concerto a tema. Square Enix ha poi parlato dell’importanza che questo gioco ha avuto e continua ad avere nella cultura giapponese.

Star Ocean 6: c’è ancora da aspettare

Tra gli interventi, c’è stato quello del produttore di Square Enix, Shuichi Kobayashi, che ha affrontato la richiesta di un nuovo capitolo Ecco cosa ha dichiarato:

Capisco, so cos’altro vorrebbero sentire [i fan], ma parlando francamente, non è così semplice da fare. Se potesse essere fatto senza tri-Ace – la software house che ha sviluppato la serie ndr. – allora sicuramente sarebbe possibile. Ma non è questo il caso, vero? Sto dicendo, per favore aspettate ancora un po ‘. Non volete aspettare ancora un po’?

Kobayashi ha poi continuato dicendo:

Per favore, continuate a credere in noi mentre continuiamo con Anamnesis. Farò anche del mio meglio. Questo è tutto ciò che posso dire oggi, ma credo che il sostegno di tutti ci consentirà di lavorare sodo.

L’ultimo episodio della serie, Star Ocean: Anamnesis, citato proprio da Kobayashi, è stato lanciato per gli smartphone in Giappone a dicembre 2016. L’ultimo episodio su console della serie, Star Ocean: Integrity and Faithlessness (Star Ocean 5), è stato lanciata per PlayStation 4 e PlayStation 3 in Giappone a marzo 2016, e per PlayStation 4 in tutto il mondo a giugno 2016.

Rimanete comunque  sintonizzati per eventuali novità legate al sesto capitolo di Star Ocean.

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

GAMEWAREZ ARTIC BLIZZARD RECENSIONE

Gamewarez: Artic Blizzard – poltrona da gaming

Lo studio dietro Path Of Exile è stato (quasi) acquistato da Tencent