Un classico FPS a tema Star Wars sta per avere un (fan) remake coi fiocchi

star wars dark forces, star wars dark forces unreal engine 4 fan-remake, dark forces fan-remake, remake dark forces star wars

Shadow Art Games ha rilasciato un nuovo breve video di gameplay per il suo fan remake in Unreal Engine 4 di Star Wars Dark Forces (fps ad ambientazione Star Wars sviluppato nel 1995 da LucasArts), mostrato nella sua interezza lo scorso mese.

Secondo il team, il progetto è arrivato a una sorta di fase di revisione, che cambierà alcuni punti dell’opera.

Dark Forces 2.0 sarà più fedele all’originale, insieme a una massiccia revisione delle risorse. Inoltre, avrà suoni doppiaggi originali.

Tuttavia, al momento non sappiamo neanche se il team abbia intenzione di rilasciare questo progetto al pubblico. Da quello che possiamo vedere, Dark Forces 2.0 avrà solo una mappa giocabile, fatto che lascerebbe pensare a una sorta di “esperimento nostalgico” (motivo per cui stando alle informazioni del team Disney non ha intralciato in alcun modo lo sviluppo). Tuttavia, il progetto sembra davvero promettente, e non vediamo l’ora di vedere cosa il team ha in serbo per noi.

star wars dark forces, star wars dark forces unreal engine 4 fan-remake, dark forces fan-remake, remake dark forces star wars

In attesa di sapere di più, vi lasciamo anche il gameplay completo del gioco, presentato un mese fa da Shadow Art.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Dark Side of Gaming

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

lost soul aside, lost soul aside gameplay, lost soul aside nuovo gameplay, lost soul aside action rpg cinese

Lost Soul Aside: l’action rpg cinese torna a farsi vedere dopo tre anni di limbo

Returnal, cosa da sapere e da fare subito

Returnal: 21 cose da sapere o fare subito