Il designer dei Nier, Yoko Taro, sta lavorando su di un nuovo titolo per Square Enix

yoko taro nuovo gioco, creatore nier nuovo gioco, yoko taro nuovo gioco square enix, yoko taro torna al lavoro con square enix

Yoko Taro, il creatore di Nier, ha confermato di essere il direttore creativo di un nuovo gioco Square Enix.

yoko taro nuovo gioco, creatore nier nuovo gioco, yoko taro nuovo gioco square enix, yoko taro torna al lavoro con square enix,


L’annuncio è arrivato dallo stesso director (attualmente direttore creativo di Nier Reincarnation, incarnazione mobile di Nier) nel corso di di una presentazione live stream del prossimo Nier Replicant ver. 1.22474487139.

Come riportato da Gematsu, Taro dice che il suo prossimo gioco è un indie, un titolo solo digitale che è “difficile da spiegare”, e un “gioco un po’ insolito”, che è misterioso e non ha “idea di come spiegare o vendere”.

Dato che si sta parlando di Taro, l’affermazione sulla natura bizzarra del gioco non sorprende affatto.

yoko taro nuovo gioco, creatore nier nuovo gioco, yoko taro nuovo gioco square enix, yoko taro torna al lavoro con square enix

Intanto, è chiaro che progetto sia da osservare con interesse: Nier Automata è stata una delle rivelazioni del 2017 con le sue 5,5 milioni di unità in tutto il mondo. Una cifra di enorme successo per uno spinoff della serie Drakengard, non trovate?

Negli ultimi anni, dopo il successo di Nier Automata, il director ha mantenuto un profilo relativamente basso lavorando come direttore creativo per il gioco mobile SINoAlice, e come autore di scenari per il ciclo di raid di Final Fantasy 14: Shadowbringers Nier.

Che sia tornato il momento per un nuovo must?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE IGN

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

horizon zero dawn complete edition

Horizon Zero Dawn: Complete Edition è gratis sul Playstation Network per Play At Home

la noire max payne 3

Rockstar regala DLC: sorprese per i giocatori di LA Noire e Max Payne 3