Resident Evil Village: data della nuova demo ed early access su PlayStation

nuova demo re village

Durante lo showcase del 16 aprile, Capcom ha confermato la pubblicazione di una nuova demo di Resident Evil: Village. Questa non sarà esclusiva PS5 come successo con la demo Maiden, ma potrà essere scaricata su tutte le piattaforme.

La nuova demo di Resident Evil: Village sarà, infatti, disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Steam e Stadia. Le modalità di fruizione della prova gratuita del prossimo capitolo della serie Capcom sono le seguenti:

Tutti i giocatori europei potranno scaricare la demo di RE: Village dalle 02:00 del mattino del 2 maggio alla stessa ora del 3 maggio, dunque la disponibilità è a tempo limitato di 24 ore. La demo sarà bella corposa, infatti, durerà circa un’ora e i giocatori potranno esplorare due aree diverse: il villaggio e il castello.

La vera sorpresa però è per i possessori di PS4 e PS5, perché questi potranno accedere alla demo in early access. Ecco quando e come accedervi:

  • Dal 18 aprile, ore 17:00, fino alle 01:00 del mattino del 19 aprile i possessori di PS4 e PS5 potranno scaricare la parte della demo ambientata nel villaggio (30 minuti di durata).
  • Dal 25 aprile, ore 17.00, fino all’una di notte del 26 aprile potranno scaricare la demo ambientata nel castello (30 minuti di durata).

A partire da oggi è inoltre possibile effettuare il pre-download per poi giocare alle demo nei giorni e negli orari sopra elencati.