L’azienda cinese Perfect World sta sviluppando Code Name: X, un videogioco mobile a tema Persona 5

persona 5 mobile game

Il publisher e colosso cinese Perfect World Entertainment ha ufficializzato di star sviluppando un nuovo gioco per cellulari basato sul franchise Persona. La cosa è stata confermata dall’analista Daniel Ahmad, conosciuto su Twitter con il nome di ZhugeEX

Il videogioco, per il momento chiamato Code Name: X, è un nuovo videogioco ambientato nell’universo di Persona 5 ed è ambientato nella stessa Tokyo che abbiamo imparato a conoscere nelle avventure di Joker e gli altri.

L’ambientazione coincidente a Persona 5 è stata anche confermata da Gematsu che ha decodificato il codice binario presente nel trailer. La traduzione di tale codice è infatti Persona 5X.

Ecco Code Name X, il trailer del videogioco mobile di Persona

Il trailer mostra una misteriosa figura incappucciata in piedi su un tetto di Tokyo, con il famoso edificio 109 sullo sfondo. Nel frattempo, un hacker viene mostrato mentre carica un programma apparentemente progettato per prendere il controllo di uno degli enormi schermi vicino al famoso incrocio di Shibuya.
Mancano solo le parole: “Hack the planet”.

L’arrivo di un videogioco mobile relativo al brand di Persona non dovrebbe stupire nessuno. Persona 5 è stato un videogioco dal successo davvero importante ed ha recentemente dato i natali a Persona 5 Strikers (di cui trovate la recensione) e poco prima aveva visto arrivare sugli scaffali dei negozi una versione riveduta e corretta chiamata Persona 5 Royal (di cui trovate la recensione)

C’è un unico problema in tutta questa storia: il gioco, per il momento, è previsto per luoghi diversi dalla cina e considerando la quantità di prodotti che Perfect World sforna senza che questi vedano la luce da noi, c’è davvero da tenere incrociate le dita per poter giocare al titolo.

Di questo fantomatico Persona 5X, tra le altre cose, non sappiamo davvero nulla a livello di gameplay. Considerato il trailer non sarebbe strano trovarci davanti ad un videogioco integrato con il GPS come i più comuni Ingress o Pokémon Go.