L’azienda cinese Perfect World sta sviluppando Code Name: X, un videogioco mobile a tema Persona 5

persona 5 mobile game

Il publisher e colosso cinese Perfect World Entertainment ha ufficializzato di star sviluppando un nuovo gioco per cellulari basato sul franchise Persona. La cosa è stata confermata dall’analista Daniel Ahmad, conosciuto su Twitter con il nome di ZhugeEX

Il videogioco, per il momento chiamato Code Name: X, è un nuovo videogioco ambientato nell’universo di Persona 5 ed è ambientato nella stessa Tokyo che abbiamo imparato a conoscere nelle avventure di Joker e gli altri.

L’ambientazione coincidente a Persona 5 è stata anche confermata da Gematsu che ha decodificato il codice binario presente nel trailer. La traduzione di tale codice è infatti Persona 5X.

Ecco Code Name X, il trailer del videogioco mobile di Persona

Il trailer mostra una misteriosa figura incappucciata in piedi su un tetto di Tokyo, con il famoso edificio 109 sullo sfondo. Nel frattempo, un hacker viene mostrato mentre carica un programma apparentemente progettato per prendere il controllo di uno degli enormi schermi vicino al famoso incrocio di Shibuya.
Mancano solo le parole: “Hack the planet”.

L’arrivo di un videogioco mobile relativo al brand di Persona non dovrebbe stupire nessuno. Persona 5 è stato un videogioco dal successo davvero importante ed ha recentemente dato i natali a Persona 5 Strikers (di cui trovate la recensione) e poco prima aveva visto arrivare sugli scaffali dei negozi una versione riveduta e corretta chiamata Persona 5 Royal (di cui trovate la recensione)

C’è un unico problema in tutta questa storia: il gioco, per il momento, è previsto per luoghi diversi dalla cina e considerando la quantità di prodotti che Perfect World sforna senza che questi vedano la luce da noi, c’è davvero da tenere incrociate le dita per poter giocare al titolo.

Di questo fantomatico Persona 5X, tra le altre cose, non sappiamo davvero nulla a livello di gameplay. Considerato il trailer non sarebbe strano trovarci davanti ad un videogioco integrato con il GPS come i più comuni Ingress o Pokémon Go.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

oculus quest 2 aggiornamento, oculus quest 2 wireless, oculus quest facebook

Oculus Quest 2: l’update V28 sarà una vera rivoluzione

neir replicant cover

NieR Replicant ver.1.22474487139 avrà un DLC gratuito a tema NieR AutomatA