Siete pronti al primo showcase ufficiale di Oculus Gaming?

oculus quest 2, oculus gaming showcase,, primo evento giochi oculus, vr, videogioco vr, vr gaming

Oculus ha annunciato per il 21 aprile il sup primoGaming Showcase, evento dedicato ad aggiornamenti su giochi per Oculus Quest 2 quali Pistol Whip, Lone Echo 2, Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge e molto altro.

oculus quest 2, oculus gaming showcase, oculus primo showcase dedicato al videogioco, vr, videogioco vr, vr gaming

L’azienda ha rivelato i dettagli dello showcase in un post sul suo blog, promettendo che questo evento è “interamente dedicato agli stellari giochi della piattaforma”.

Oltre agli aggiornamenti per Pistol Whip di Cloudhead Games, Lone Echo 2 di Ready at Dawn e Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge di ILMxLAB, ci saranno anche filmati relativi a giochi inediti e “qualche sorpresa”.

Questa notizia giunge dopo quella sugli ottimi risultati dell’Oculus Quest 2, diffusa da Facebook (proprietaria del marchio dal 2014): dal suo lancio nell’ottobre 2020, il dispositivo ha superato tutte gli altri modelli Oculus messi insieme.

Nonostante il suo successo, l’arrivo di Oculus Quest 2 è stato seguito da alcune polemiche, soprattutto per il fatto che un’eventuale cancellazione del proprio account Facebook collegato a Oculus porterebbe alla perdita di tutti i propri giochi, acquisti e progressi.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE IGN

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Bioshock 4, Bioshock 4 nuovi dettagli, bioshock 4 open world, bioshock 4 potrebbe essere un open world

Il prossimo BioShock potrebbe rivoluzionare la formula della serie

età media videogiocatori in crescita, età media videogiocatori indagine, analisi età media videogiocatori

L’età dei giocatori nel mondo si sta facendo sempre più alta