Da oggi puoi dare un look da Skyrim alla tua run di Valheim

Una mod di Valheim permette di trasformare il videogioco di vichinghi con grafica retro alla PS1 in qualcosa di magicamente simile a The Elder Scrolls V: Skyrim, celebre videogioco di ruolo ambientato proprio in territori di ispirazione nordica.

Alcuni giochi in accesso anticipato come Valheim sono incredibili, ma dato lo stato di alpha a volte può essere noioso aspettare un aggiornamento. Per fortuna arriva in nostro soccorso la fantasia dei modder, in grado di dare nuova luce e nuovi punti di vista ai videogiochi, anche quelli non ancora completati per il rilascio ufficiale.

In questo caso parliamo di Skyheim, una mod che introduce nuovi incantesimi e nuove abilità per rimescolare un po’ il combat system del gioco. Questa mod, palesemente ispirata a Skyrim, si incastra perfettamente all’interno dei meccanismi di gioco, andando a toccare diversi aspetti del gameplay. Per esempio, sconfiggere i boss può farvi avere come ricompensa oggetti utilizzabili per realizzare incantesimi runici.

Lo stile degli incantesimi disponibili nelle mod fanno riferimento proprio alla magia di Skyrim, e alcuni possono essere utili anche al di fuori del combattimento. L’incantesimo Light permette di illuminare posti bui con una sfera luminosa, l’incantesimo Travel aumenta la velocità di movimento, e l’incantesimo Recall teletrasporta allo spawnpoint.

La mod implementa anche una barra del mana, così da bilanciare l’utilizzo degli incantesimi. Quelli più potenti hanno anche un tempo di preparazione non indifferente. Inoltre, per aumentare l’efficacia e la potenza degli incantesimi si può aumentare la proficiency in un tipo di magia, come se fosse un’abilità.

La mod presenta già un numero consistente di incantesimi, ma sembra che i suoi autori vogliano aggiungere altro materiale, tra cui anche una magia di resurrezione. Potete trovare Skyheim su Nexus Mods o su Thunderstore.io.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Eurogamer

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Genshin Impact | Archon Quest Act 4: guida alla missione

trucchi e cheats di Valheim

Valheim: elenco trucchi, codici e cheat