Age of Empires IV mostra i muscoli in uno speciale evento online

age of empires IV, Age of Empires IV fan Preview, Age of Empires dettagli, Age of Empires IV ultime novità

Age of Empires IV (senza dubbio l’rts più atteso degli ultimi anni) si è mostrato oggi pomeriggio in una speciale fan preview che ha mostrato qualcosa in termini di gameplay, caratterizzazione delle diverse civiltà e varie altre features.

Tante erano le domande che gravavano sul gioco, a cominciare dall’epoca in cui è ambientato. Il video chiarisce qualche sospetto: Age of Empires IV e le sue campagne abbracciano un periodo di tempo che va dal medioevo (in pratica abbiamo davanti una sorta di “remake” di AoE II) all’età moderna.

Tuttavia, se il setting è simile a quello incontrato in passato, il livello di dettaglio e ricostruzione storica è ben più grande, con ognuna delle civiltà ben caratterizzata in termini di design. D’altro canto, a prima vista la filosofia di gameplay non sembra essere variata, quanto evoluta: le battaglie sono più grandi e puntano a un maggior impatto scenico, e alcuni frammenti di gioco sono davvero mozzafiato.

Fra le campagne e le civiltà mostrate abbiamo avuto la conquista normanna dell’Inghilterra nel 1066, l’epopea del sultanato di Dehli e l’imprero cinese, e anche in questo caso l’impressione di una maggior ricercatezza.

Inoltre, la fan preview ha mostrato l’interessante Age of Empires Definitive Collection, che presenta i primi tre giochi della serie nella loro versione Definitive, con nuovi contenuti e features.

Bello infine l’omaggio alla community di Age of Empires e al loro supporto a una delle serie più longeve del gioco di strategia in tempo reale.

A questo punto non ci rimane che attendere: se tutto andrà bene, Age of Empires IV arriverà entro il 2021.