Pac-Man 99: Nintendo omaggia il re degli arcade con un nuovo gioco multiplayer

pac-man 99, pac-man, pac-man multiplayer, pac-man 99 Nintendo, Nintendo switch, switch

Nintendo ha annunciato Pac-Man 99, gioco multiplayer di Pac-Man per 99 giocatori in esclusiva per i membri di Nintendo Switch Online, disponibile da oggi, 7 aprile.
Proprio come Tetris 99 e Super Mario Bros. 35 prima di lui, Pac-Man 99 è un’altra nuova versione incentrata sul multiplayer di uno dei giochi più iconici di sempre.

pac-man 99, pac-man, pac-man multiplayer, pac-man 99 Nintendo, Nintendo switch, switch

Pac-Man 99 arriva pochi giorni dopo il famigerato “Day Mario Dies”, ovvero il giorno in cui Nintendo ha reso Super Mario Bros. 35 non più giocabile e ha smesso di vendere Super Mario 3D All-Stars sull’eShop.

Il “nuovo” gioco presenta il tradizionale gameplay di Pac-Man, con l’aggiunta della sfida di dover superare altri 98 giocatori. I fantasmi sono ancora presenti, così come i Power Pellet, e mangiarne uno manderà i fantasmi ad attaccare gli altri giocatori.

Pac-Man 99 include anche contenuti aggiuntivi a pagamento che sbloccano modalità classiche di Pac-Man e temi NAMCO basati su Xevious, Galaga, Dig Dug e altri.

Ricordiamo che Pac-Man, definito come uno dei più importanti arcade di ogni tempo (con un ruolo quasi da iniziatore) ha compiuto quarant’anni lo scorso luglio, ma solo ora a quanto pare verrà onorato attraverso questo gioco commemorativo da una delle major che hanno contribuito al suo successo.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

monster hunter: world, monter hunter, monster hunter: world ricetta, monster hunter: world ricetta selezione dello chef, Monster Hunter: World ricetta ricreata dal vivo

Le pietanze di Monster Hunter: World vi fanno venire fame? Allora questo video fa per voi

diablo 2 resurrected

Diablo II: Resurrected | Versione alpha giocabile in arrivo