Pac-Man 99: Nintendo omaggia il re degli arcade con un nuovo gioco multiplayer

pac-man 99, pac-man, pac-man multiplayer, pac-man 99 Nintendo, Nintendo switch, switch

Nintendo ha annunciato Pac-Man 99, gioco multiplayer di Pac-Man per 99 giocatori in esclusiva per i membri di Nintendo Switch Online, disponibile da oggi, 7 aprile.
Proprio come Tetris 99 e Super Mario Bros. 35 prima di lui, Pac-Man 99 è un’altra nuova versione incentrata sul multiplayer di uno dei giochi più iconici di sempre.

pac-man 99, pac-man, pac-man multiplayer, pac-man 99 Nintendo, Nintendo switch, switch

Pac-Man 99 arriva pochi giorni dopo il famigerato “Day Mario Dies”, ovvero il giorno in cui Nintendo ha reso Super Mario Bros. 35 non più giocabile e ha smesso di vendere Super Mario 3D All-Stars sull’eShop.

Il “nuovo” gioco presenta il tradizionale gameplay di Pac-Man, con l’aggiunta della sfida di dover superare altri 98 giocatori. I fantasmi sono ancora presenti, così come i Power Pellet, e mangiarne uno manderà i fantasmi ad attaccare gli altri giocatori.

Pac-Man 99 include anche contenuti aggiuntivi a pagamento che sbloccano modalità classiche di Pac-Man e temi NAMCO basati su Xevious, Galaga, Dig Dug e altri.

Ricordiamo che Pac-Man, definito come uno dei più importanti arcade di ogni tempo (con un ruolo quasi da iniziatore) ha compiuto quarant’anni lo scorso luglio, ma solo ora a quanto pare verrà onorato attraverso questo gioco commemorativo da una delle major che hanno contribuito al suo successo.