Giocare tutto TimeSplitters 2 in 4K? Forse presto potremo farlo

homefront: the revolution, timesplitters 2, timesplitters 2 full 4k homefront: the revolution, giocare timesplitters 2 attraverso Homefront: the revolution

E’ ormai di pubblico dominio che Homefront: The Revolution (2016) includa al suo interno i primi due livelli di Timesplitters 2. giocabili in 4K attraverso alcuni cabinati poti nel gioco, ma un racconto diffuso nelle scorse ore dai programmatori del gioco ci che questo simpatico easter-egg è in realtà solo una sorta di punta dell’iceberg di una possibilità ben più appetitosa.

homefront: the revolution, timesplitters 2, timesplitters 2 full 4k homefront: the revolution, giocare timesplitters 2 attraverso Homefront: the revolution

Interpellato da una call del designer Vlambeer JW Nijman, che invitava gli sviluppatori di condividere gli easter eggs che avevano nascosto nei loro giochi, l’ex sviluppatore di Crytek Matt Phillips, ha raccontato che in origine Homefront: The Revolution permetteva teoricamente di giocare l’intero TimeSplitters 2, ma che le chiavi per accedere al gioco completo siano state perse anni fa a causa di un ban subito su Discord da Phillips proprio per aver rivelato il segreto a un amico.

“Il codice di sblocco è stato perso nel tempo, non ho più il quaderno con il codice. ” ha infatti raccontato lo sviluppatore. “Una volta l’ho dato a un amico per farlo trapelare in qualche canale Discord e gli hanno dato del bugiardo e gli hanno bannato l’account“.

Si tratta di una circostanza molto triste, sia perché al momento THQ Nordic non dà segni di voler rimasterizzare il suo piccolo classico del 2002 sia perché quella contenuta in Homefront era a tutti gli effetti una versione completa in 4K nativo, comprendente addirittura la modalità co-op di TimeSplitters 2.

A tal proposito, Phillips ha anche affermato che in teoria alcuni giocatori “smanettoni” potrebbero “hackerare” i cabinati presenti nel gioco e giocare in co-op a TimeSplitters 2 (non a caso, anche Homefront: The Revolution ha una modalità cooperativa).

Ora che il segreto è di dominio pubblico, speriamo che qualche hacker intraprendente possa finalmente sbloccare la remaster 4K di TimeSplitters 2 che ci meritiamo.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE PC gamer

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Lost Words: Beyond the Page | Recensione – Nintendo Switch

monster hunter: world, monter hunter, monster hunter: world ricetta, monster hunter: world ricetta selezione dello chef, Monster Hunter: World ricetta ricreata dal vivo

Le pietanze di Monster Hunter: World vi fanno venire fame? Allora questo video fa per voi