IO Interactive vuole creare lo 007 videoludico definitivo: ecco come

007, 007 nuovo gioco, 007 IO Interactive, 007 Hitman, 007 dai creatori di Hitman

Lo scorso novembre IO Interactive, sviluppatore di Hitman, ha annunciato che il suo prossimo progetto è un gioco di James Bond che servirà come “origin story” (ovvero: una sorta di “Batman Begins”, di storia sulla nascita di un eroe) per l’iconica spia. In una recente intervista con IGN, IO ha fatto ha spiegato un po’ di più della narrazione del gioco e, soprattutto, di come lo studio stia plasmando la propria interpretazione di 007.

007, 007 nuovo gioco, 007 IO Interactive, 007 Hitman, 007 dai creatori di Hitman

In un episodio di IGN Unfiltered, il CEO di IO Hakan Abrak ha parlato con Ryan McCaffrey e ha confermato che il Bond dello studio è originale al 100% e quindi non avrà l’aspetto di nessuno degli attori che finora l’hanno interpretato. Lo studio sta anche traendo ispirazione dall’intera storia di Bond, dai libri ai film, per creare una storia completamente nuova e slegata da qualsiasi narrazione esistente. Questo approccio parla del desiderio del team di creare una versione di Bond che sia, nelle parole di Abrak, “Un Bond per l’industria del gioco”.

Il nuovo James Bond è il primo titolo col quale IO affronta una proprietà su licenza, e con un franchise così importante come 007, il team non sta chiaramente prendendo il compito alla leggera. Lo studio potrebbe raddoppiare le dimensioni per aiutare lo sviluppo del gioco, il che ha ancora più senso alla luce della dichiarazione di Abrak sul fatto che il nuovo progetto potrebbe facilmente trasformarsi in una trilogia di giochi su 007.

Tuttavia, solo perché IO sta lavorando duramente su 007 non significa che abbiano completamente terminato di lavorare su Hitman 3. Anche se è il gioco finale della trilogia World of Assassination, ci sono mesi di supporto post-lauto a tema con i DLC del ciclo 7 Deadly Sins (qui qualche notizia in merito), che usciranno ogni mese per il resto dell’anno.

Siete eccitati per la versione di IO di 007? Ci sono delle meccaniche di Hitman che vorreste vedere implementate? Noi abbiamo già delle idee: qui un nostro speciale in merito.