Dontnod Entertainment ha uscite programmate fino al 2025

dontnod-entertainment logo

Da quando ha lanciato la serie Life is Strange, Dontnod è emersa come uno degli sviluppatori indipendenti più interessanti sulla scena. Oggigiorno il dev francese non ha più le redini di quella serie, ma sembra avere ancora molto da dire in ambito di sviluppo di videogiochi. Pare infatti che l’azienda abbia messo a punto un ambizioso programma di rilascio per i prossimi anni.

Tell Me Why Game Awards
I giochi di Dontnod sono spesso un successo di pubblico e critica, ci fa quindi piacere che abbiano molti progetti in cantiere.

La software house ha infatti divulgato i loro dati finanziari del 2020, corroborati dai piani futuri. In particolare, Dontnod ha annunciato di avere in cantiere 5 titoli auto-pubblicati (quindi in aggiunta ai titoli sviluppati in partnership con terzi, tra cui in particolare il gioco su cui stanno lavorando con Focus Home Interactive che deve ancora essere svelato). A quanto pare programmano di farli uscire in un lasso di tempo di 3 anni, tra il 2022 e il 2025.

Dontnod del resto si è rivelata un’azienda prolifica negli ultimi anni: I loro ultimi titoli sono usciti entrambi nel 2020, si tratta di Tell Me Why e Twin Mirror. 5 titoli in uscita entro tre anni è un bel traguardo, quindi sarà interessante vedere cosa ne verrà fuori.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE gamingbolt

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, nerd, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.
Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico, prima sulle pagine di Spaziogames e ora qui su Player.
A tarda notte streammo sul mio sfigatissimo canale Twitch e nel resto del tempo mi struggo al pensiero di tutto il backlog che non riuscirò mai a recuperare :)

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco preferito: Final Fantasy VII
Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

ps plus annunciati giochi aprile 2021

Annunciati i titoli gratuiti del PS Plus di aprile

returnal nuovo trailer mostri

Returnal: un nuovo trailer svela alcune delle creature mostruose di Atropos