Hyrule+rivive+in+un+set+Polly+Pocket+dedicato+a+Zelda+%28pi%C3%B9+o+meno%29
player
/news/466032-zelda-breath-of-the-wild-polly-pocket-artwork.html/amp/
News

Hyrule rivive in un set Polly Pocket dedicato a Zelda (più o meno)

C’è ben poco che la comunità di Legend of Zelda non possa fare e questa fanart di un set Polly Pocket ispirato a Breath of the Wild è la prova delle loro incredibili capacità.

Creati da Chris Wiggs nel 1983 per sua figlia Kate, i set Polly Pocket hanno visto la loro fortuna negli anni ’80 e ’90 arrivando anche in TV e al cinema, portando nelle case di migliaia di bambini dei deliziosi diorami racchiusi all’interno di comodi gusci portatili.

Una delle tante emozioni di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è il livello di dettagli che si trovano all’interno del suo bellissimo mondo aperto, quindi perché non ritrarlo in una splendida illustrazione sotto forma di “setting” per un set Polly Pocket finemente realizzato?

Il creatore di questo meraviglioso pezzo è Britt, un’infermiera che spende il suo tempo libero facendo l’illustratrice. Anche se fare dell’arte una carriera non è mai stata sua intenzione, Britt si è concentrata di più su di essa e i risultati sono davvero bellissimi.

Guardando l’Instagram di Britt, lo vedrete inondato di illustrazioni assolutamente stupefacenti che mostrano incredibilmente la sua attenzione ai dettagli.

Britt ha certamente un alto livello di abilità per la stupefacente arte isometrica – grafica impiegata nei videogiochi e nella pixel art che angola il punto di vista per rivelare sfaccettature dell’ambiente che non sarebbero visibili da una prospettiva dall’alto o laterale, producendo così un effetto tridimensionale.

Come si può vedere dall’immagine, Britt ha incorporato molti aspetti di un tipico scenario di Breath of the Wild in un piccolo e adorabile mini-mondo.

Con una pentola sul fuoco, una biblioteca piena di libri, una spada e persino un piccolo Koroks felice, questo mondo che Britt ha creato fa semplicemente desiderare di vivere qui.

This post was published on 31 Marzo 2021 9:25

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…