Il reboot Ratchet & Clank si rifà la scocca: aggiornamento a 60 fps su PS5

ratchet & clank, Ratchet & clank 2016, Inomniac Games, Insomniac Games Ratchet & Clank

Il reboot di Ratchet & Clank del 2016 riceverà un nuovo aggiornamento che lo renderà giocabile a 60 FPS su PS5.
Insomniac Games ha annunciato la notizia su Twitter, ricordando anche ai fan che Ratchet & Clank è disponibile gratuitamente per i possessori di PS4 e PS5 fino alla fine di marzo grazie all’iniziativa Play at Home.

L’aggiornamento arriverà invece nel corso di aprile.

ratchet & clank, Ratchet & clank 2016, Inomniac Games, Insomniac Games Ratchet & Clank

Questa patch a 60 FPS potrebbe dare ai fan un piccolo assaggio di ciò che potrebbe essere Ratchet & Clank: Rift Apart, in uscita su PlayStation 5 l’11 giugno 2021, e offrire un’occasione per rigiocare questo gioiellino.

Ratchet & Clank è stato accolto come un ottimo reboot del classico 2002 e un’ottima prova per Insomniac, in grado di trasmettere le sensazioni dello storico brand attraverso una veste grafica del tutto rinnovata e un gameplay al passo dei tempi, anche se molto attinente a quanto già visto nel capostipite del franchise più di vent’anni fa (qui la nostra recensione).

Lo avete già giocato? Proverete a sperimentarlo in versione 60 FPS?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE IGN

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

disco elysium the final cut detective

Disco Elysium – The Final Cut: che tipo di detective volete essere?

half-life alyx, half-life, valve, half-life nuovi giochi, half-life nuovi progetti, Alyx Half-Life

A un anno da Alyx, qualcosa bolle in pentola in Valve