Kingdom Hearts 3: il mondo di Toy Story e molto altro

Kingdom Hearts 3: il mondo di Toy Story e molto altro
Square Enix ha permesso a pochi eletti di provare la demo di Kingdom Hearts 3 alla sua sede di Santa Monica. Siete pronti ad impugnare nuovamente il keyblade?


Dopo una sessione a porte chiuse a Santa Monica, sono comparsi in rete i primi gameplay video di Kingdom Hearts 3, ultimo capitolo della acclamata saga di Square Enix, e alcuni nostri colleghi italiani hanno già dato la loro opinione della demo.

Dopo una serie di porting, remaster e remake, la saga, nata dalla collaborazione di Square Enix e The Walt Disney Company, sta finalemente per raggiungere il terzo capitolo ufficiale.

Kingdom Hearts 3: Gameplay Video

In questi 8 minuti di video, è possibile vedere Sora, Paperino e Pippo impegnati in una pericolosa boss fight contro il Titano della Roccia, personaggio originario del mondo di Hercules.

Nella prima parte del video viene inoltre mostrata una nuova meccanica: la scalata in corsa dei muri, sfruttata in questo contesto per raggiungere il titano ed iniziare il combattimento.

Un’altra caratteristica peculiare è l’utilizzo di una “mossa finale”: Sora e compagni evocheranno uno speciale trenino volante – ispirato alla Big Magic Mountain di Disneyland, da cui è possibile sparare al boss.

Kingdom Hearts 3 - Ralph Spaccatutto
Date il benvenuto a Ralph Spaccatutto!

La seconda parte del gameplay, più corposa, mostra invece un universo molto caro a tante persone: il mondo di Toy Story.

È importante sottolineare come questa sia la prima volta che un universo Pixar fa la sua comparsa in un titolo della saga e il risultato finale è meraviglioso.

Qui Sora si vedrà costretto ad affrontare Heartless in differenti scenari: prima nella camera di Andy, poi in mezzo alla strada ed infine nell’Al’s Toy Barn.

Durante questa sezione si può vedere chiaramente l’arrivo di una meccanica già presente in Birth by Sleep: la trasformazione del Keyblade.

Vedendo trasformazioni come quella in martello o quella in bastone magico, possiamo notare come Kingdom Hearts 3 possa abbandonare l’utilizzo del button mashing, introducendo un po’ di strategia e freschezza nelle meccaniche di gioco.

Una nuova meccanica, annessa alla precedente, è il livello di trasformazione: il keyblade del

Kingdom Hearts 3 - Bastone Miraggio
Le trasformazioni del Keyblade sconvolgeranno l’esito di ogni battaglia!

mondo di Toy Story, dapprima trasformato in martello, cambierà nuovamente forma per diventare una Trivella. Questa doppia trasformazione aggiunge ancora più piacere ad un combattimento che, altrimenti, sarebbe risultato monotono.

La possibilità di cambiare arma durante il combattimento, inoltre, permetterà ai giocatori di potersi scatenare in veri e propri scontri all’ultima Combo.

Tetsuya Nomura, direttore, character designer e scenario writer di Kingdom Hearts 3, dichara che l’annuncio del titolo è vicino: probabilmente avverrà all’inizio del mese prossimo.

“Kingdom Hearts 3 è un titolo a cui stanno lavorando molte persone e stiamo apportando le ultime modifiche al titolo, speriamo perciò di poter fornire una data entro il mese prossimo”

Visti gli sviluppi del passato, potremmo azzardare un lancio nel periodo Autunnale.

Se siete fan di Kingdom Hearts e volete rinfrescarvi la memoria, o siete dei giocatori interessati ad unirvi ai fan della saga, vi consigliamo di leggere la nostra Guida completa alla Storia.

 

 

 

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Andrea Crapanzano

Videogiocatore fin dalla tenera età di 5 anni con un NES ed un fantastico pc con MS-DOS. Amante della Souls Saga, di Monster Hunter, dei Moba e degli action. Musicista a tempo perso.

Fortnite Ranked competitiva duello solitario

Epic Games aggiunge una modalità “competitiva” (con tanto di premi) a Fortnite

to the moon film

Il capolavoro To the Moon avrà un suo film