Going+Medieval+si+catapulta+su+Steam%3A+accesso+anticipato+per+il+colony+sim
player
/news/465148-going-medieval-si-catapulta-su-steam-accesso-anticipato-per-il-colony-sim.html/amp/
News

Going Medieval si catapulta su Steam: accesso anticipato per il colony sim

The Irregular Corporation e Foxy Voxel sono finalmente pronti a rilasciare Going Medieval in accesso anticipato su Steam, un colony sim sullo stile di Dwarf Fortress e Rimworld ma in tre dimensioni, un po’ come il post-apocalittico Ragnorium che giocammo in anteprima qualche mese fa.

Da persona fortunata che è riuscito a provarlo in test privato per una settimana lo scorso autunno, posso confermare che Going Medieval offre il tipico coinvolgimento dei classici colony sim, ma con un’immersione narrativa più coinvolgente, caratterizzata anche dallo sfruttamento della cultura come risorsa di gioco.

Going Medieval è ambientato nel 1346, quando il mondo ha appena iniziato a guarire dalla calamità della Peste Nera. Il giocatore controlla proprio un manipolo di sopravvissuti che sono migrati via dalle grandi città e che dovranno organizzarsi per creare un nuovo insediamento reclamando aree selvagge della natura, costruendo edifici e forti, ma soprattutto proteggendosi da fuorilegge, barbari e fanatici religiosi del basso medioevo.

Come ogni colony sim, in Going Medieval il giocatore può pianificare la costruzione di edifici su griglia quadrata, alcuni dei quali sono anche personalizzabili in base ai materiali di costruzione, alle dimensioni e al mobilio. Il giocatore dovrà anche proteggere i suoi abitanti dagli elementi naturali come maltempo o fauna selvatica, dalla fame e dalle fazioni rivali. I personaggi si muovono e si comportano secondo automatismi impartiti dal giocatore.

Ogni personaggio ha sue caratteristiche speciali e una propria storia che si inserisce nel contesto generale della narrazione del nuovo villaggio edificato dal giocatore. Going Medieval è un’esperienza single player da vivere in uno dei più oscuri periodi della storia dell’umanità, con una quasi infinita rigiocabilità.

Going Medieval sarà disponibile da questa primavera in accesso anticipato su Steam. Non sappiamo ancora se il gioco uscirà su altre piattaforme in futuro, per questo vi rimandiamo ai profili social di Foxy Voxel e di The Irregular Corporation che ci terranno aggiornati.

This post was published on 19 Marzo 2021 16:49

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…