Necromunda: Hired Gun: Warhammer 40K incontra Doom

Gli universi narrativi di Warhammer e Warhammer 40,000 sono fonte inesauribile di ispirazione per il videogioco: nella serata di ieri Focus Home Interactive ha annunciato un altro gioco di Warhammer 40.00, Necromunda: Hired Gun (sviluppato da StreumOn Studio, sviluppatore di Space Hulk: Deathwing, altro FPS legato al brand).

Questo il trailer ufficiale:

Da quel che possiamo vedere, Necromunda è un FPS dal ritmo feroce che promette di portarci nell’inferno dell’omonima città dell’universo di Warhammer 40,000, in cui gang spietate si fanno guerra a vicenda per il controllo dei caotici e quartieri industriali della città.

Il ritmo sembra davvero forsennato, e le mosse a nostra disposizione-corse sul muro, doppi salti, uso di rampini-sembrano voler costruire un action in prima persona in cui il movimento è tutto, un po’ come Doom Eternal.

Avremo anche a disposizione un simpatico cane cyborg, che crediamo non ci deluderà affatto in quanto a ferocia.

Warhammer 40,00, Necromunda: Hired Gun, Necromunda: Hired Gun annuncio, Warhammer 40,000 fps, Necromunda

Necromunda non è però un setting inedito: nel 1995 la città è stata protagonista di un gioco da tavolo skirmish collegato a quello di miniature, in cui potevamo guidare le gang del sottobosco cittadino (un po’ come in Mordheim, skirmish ad ambientazione Warhammer Fantasy).

Lo scorso danno, Necromunda è stato trasposto in un gdr strategico dal sottotitolo di Underhive Wars, sempre di Focus Home Interactive e sempre incentrato sulla questione gang rivali. Dal 1° giugno 2021, invece, sembra che potremo esplorare il ventre di questa città di metallo in prima persona su PlayStation 5, Xbox Series X e S, PlayStation 4, Xbox One e PC.