Outriders: l’action di People Can Fly si mostra allo Square Enix Presents

outriders, outriders gameplay, outriders square enix presents, outriders presentazione

Outriders, l’action rpg co-op di People Can Fly atteso su  PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S|X, PC e Google Stadia il primo aprile 2021, è tornato a mostrarsi in un approfondito video di gameplay che ha spiegato un po’ di più la lore e le meccaniche del gioco.

Da un punto di vista di setting, il gioco sembra voler giocare la solida carta di un dark-sci-fi avvolgente, mettendoci nei panni degli abitanti di Enoch, un pianeta in cui la natura ha preso il sopravvento in modo violento e misterioso a causa dell’Anomalia, un evento devastante.

Nei panni degli Outriders, a tutti gli effetti quelli che sembrano corpi speciali umani, avremo il compito di combattere l’Anomalia, proteggere i civili e liberare Enoch.

Da questo punto di vista, a convincere potrebbe essere la miscela di ingredienti come sci-fi, violenza da action sporco ed elementi semi-soprannaturali, un fatto che potrebbe dare al gioco un’identità molto marcata.

outriders, outriders gameplay, outriders square enix presents, outriders presentazione

La dinamica di gioco sembra-per stessa ammissione del trailer di Outriders-si ispira a giochi come Gears of War e Destiny e propone al giocatore battaglie all’ultimo sangue fatte di ricerca di coperture, scontri feroci e la necessità di evolvere i nostri personaggi attraverso le specializzazioni e la personalizzazione del nostro arsenale.

Sappiamo inoltre che nel corso delle partite i giocatori potranno inoltre scegliere fra quattro classi:

Trickster, ovvero un combattente con poteri di alterazione dello spazio e del tempo, esperto negli assalti rapidi;

Technomancer, che sembra portato per un approccio più a distanza e ad area;

Devastator, ovvero un tank che ha il compito di spargere panico con attacco in corpo-a-corpo,

Pyromancer, anche questo esperto nella distanza ma tarato più per gli attacchi ad area.


Outriders ha tutte le carte in tavola per diventare un buon competitor a colossi già entrati nella storia del genere come Destiny grazie a uno stile più brutale e sporco che richiama atmosfere come quelle di Mad Max. Certo la sfida è ardua, ma il gioco sembra avere la giusta ambizione. In seguito, il trailer finale del gioco.