Amnesia Rebirth vende 100mila copie (ma non bastano per coprire i costi)

amnesia: rebirth, Amnesia, Amnesia: rebirth vendite, Amnesia: Rebirth risultati, frictional games

Lo scorso anno Frictional Games è tornata alla sua serie horror Amnesia con Amnesia: Rebirth, e anche se non è stato un gioco di rottura come Amnesia: The Dark Descent, ha registrato ottimi risultati artistici grazie alle impressionanti capacità del team di raccontare storie coinvolgenti e spaventare i suoi giocatori. Per quanto riguarda le vendite, tuttavia, il gioco non ha esattamente bruciato le tappe, ma lento e costante sembra comunque soddisfare lo sviluppatore.

amnesia: rebirth, Amnesia, Amnesia: rebirth vendite, Amnesia: Rebirth risultati, frictional games

In un recente aggiornamento, Frictional ha confermato che Amnesia: Rebirth ha venduto oltre 100.000 copie dal lancio. Frictional spiega che le vendite sono state grandiose al lancio, e anche se hanno rallentato nei mesi successivi, da metà febbraio, sono riprese e sono ora in linea con quelle di SOMA.

Dato ciò, Amnesia: Rebirth non ha venduto abbastanza da far registrare un profitto per Frictional Games, ma lo sviluppatore è fiducioso che con il trend attuale attuale e con i futuri aggiornamenti (sui quali saranno presto condivisi maggiori dettagli), nel prossimo futuro la situazione potrebbe cambiare.

Afferma infatti Frictional:

“Ci sentiamo davvero ottimisti sul futuro del gioco. Abbiamo visto un recente aumento dell’interesse per il gioco e sta ricevendo molto amore e lodi. Grazie a questo, combinato con i futuri eventi di vendita e con un aggiornamento più grande a cui stiamo lavorando (le notizie seguiranno a breve), siamo certi che il progetto diventerà redditizio in un futuro non troppo lontano.”

Amnesia: Rebirth è attualmente disponibile per PS4 e PC, arrivando sette anni dopo il secondo episodio della serie, A Machine for Pigs. Player.it l’ha giudicato con un 9, e secondo la nostra recensione (che trovate qui) si tratta di uno dei giochi horror più importanti e riusciti degli ultimi anni.