Devotion, il gioco horror di Red Candle Games rimosso dagli store nel febbraio 2019 per i suoi contenuti politici, è ora disponibile in digitale e in un formato senza DRM.
Red Candle Games ha annunciato la notizia su Twitter, confermando che Devotion, Detention e tutti i suoi progetti futuri saranno disponibili sul proprio e-shop, nella speranza di “fornire un canale di acquisto diretto e semplice per i giocatori che sono interessati ai nostri prodotti.”
Il gioco era stato ritirato da Steam nel 2019 dopo che gli utenti vi avevano trovato un meme a tema Winnie the Pooh, riferimento a una presa in giro del presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping molto diffusa fra le fila dell’opposizione al leader.
Lo sviluppatore Red Candle aveva rilasciato delle scuse poco dopo, dicendo anche che non aveva intenzione di ripubblicare Devotion a breve termine.
Nel 2020 Devotion è tornato alla ribalta quando Red Candle Games ha condiviso che il gioco avrebbe fatto il suo ritorno su GOG di CD Projekt Red il 18 dicembre.
Tuttavia, proprio il giorno dell’uscita programmata GOG ha pubblicato un messaggio in cui annunciava l’annullamento della release dopo aver ricevuto “vari messaggi dai giocatori”.
Ora, dopo più di due anni, coloro che desiderano provare Devotion possono finalmente farlo di nuovo, e ne vale la pena: sottotesti politici palesi a parte, si tratta di un inquietante e allucinato thriller psicologico che fa della sua ambientazione chiusa (un appartamento in un edificio popolare di Taiwan) un opprimente labirinto mentale in grado di far arrivare l’angoscia alle stelle, consigliato a tutti gli amanti del genere.
Quindi, che siate appassionati di horror o semplicemente intrigati dal caos politico attorno al gioco, Devotion è lì ad attendervi.
Buon gioco e buona paura a tutti.
This post was published on 15 Marzo 2021 10:51
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…