Dopo+due+anni%2C+Devotion+torna+dal+buco+nero+della+censura
player
/news/464753-devotion-torna-in-vendita-formato-digitale.html/amp/
News

Dopo due anni, Devotion torna dal buco nero della censura

Devotion, il gioco horror di Red Candle Games rimosso dagli store nel febbraio 2019 per i suoi contenuti politici, è ora disponibile in digitale e in un formato senza DRM.

Red Candle Games ha annunciato la notizia su Twitter, confermando che Devotion, Detention e tutti i suoi progetti futuri saranno disponibili sul proprio e-shop, nella speranza di “fornire un canale di acquisto diretto e semplice per i giocatori che sono interessati ai nostri prodotti.”

Il gioco era stato ritirato da Steam nel 2019 dopo che gli utenti vi avevano trovato un meme a tema Winnie the Pooh, riferimento a una presa in giro del presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping molto diffusa fra le fila dell’opposizione al leader.

Lo sviluppatore Red Candle aveva rilasciato delle scuse poco dopo, dicendo anche che non aveva intenzione di ripubblicare Devotion a breve termine.

Nel 2020 Devotion è tornato alla ribalta quando Red Candle Games ha condiviso che il gioco avrebbe fatto il suo ritorno su GOG di CD Projekt Red il 18 dicembre.

Tuttavia, proprio il giorno dell’uscita programmata GOG ha pubblicato un messaggio in cui annunciava l’annullamento della release dopo aver ricevuto “vari messaggi dai giocatori”.

Ora, dopo più di due anni, coloro che desiderano provare Devotion possono finalmente farlo di nuovo, e ne vale la pena: sottotesti politici palesi a parte, si tratta di un inquietante e allucinato thriller psicologico che fa della sua ambientazione chiusa (un appartamento in un edificio popolare di Taiwan) un opprimente labirinto mentale in grado di far arrivare l’angoscia alle stelle, consigliato a tutti gli amanti del genere.

Quindi, che siate appassionati di horror o semplicemente intrigati dal caos politico attorno al gioco, Devotion è lì ad attendervi.

Buon gioco e buona paura a tutti.

This post was published on 15 Marzo 2021 10:51

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…