Annunciato Northern Lords, DLC di Crusader Kings III che ci porta tra i vichinghi

Il grand strategy game Crusader Kings III sta per arricchirsi con il suo primo DLC ufficiale pubblicato da Paradox Interactive, un Flavour Pack dal nome Northern Lords, dedicato quindi ai vichinghi e alle terre norrene.

Northern Lords sarà accompagnato da un aggiornamento di gioco significativo per tutti, nonostante si tratti a tutti gli effetti di un contenuto minore, in quanto un semplice Flavour Pack. Il DLC offre una personalizzazione dei regnanti più vicina alle tematiche vichinghe: acconciature, vestiario, nuove navi e unità, e nuovi modelli di edifici visibili sulla mappa di Crusader Kings III.

Nel brevissimo teaser presentato da Paradox viene annunciata anche la data di uscita di questo DLC vichingo: i contenuti saranno già disponibili martedì 16 marzo, tra qualche giorno. Assieme al teaser è stato mostrato anche un video, visibile in basso, dove vengono mostrate le più importanti novità di Northern Lords. Il Community Manager Troy Pruitt e il Game Director Alexander Oltner mostrano il focus sulla Scandinavia, evidenziando anche la presenza di nuovi tipi di interazione dedicate ai vichinghi e nuove musiche di accompagnamento.

Il motivo per cui ci si è focalizzati in particolare sulla cultura norrena è dovuto alla popolarità che i vichinghi godono tra i giocatori di Crusader Kings III: le società tribali dei vichinghi hanno uno stile di gioco fatto di incursioni e raid, per questo Paradox ha deciso di enfatizzare questa caratteristica mentre nel frattempo ha preparato un approfondimento della cultura norrena con contenuti cosmetici come musica, acconciature e vestiario.

Una delle novità più succose del DLC Northern Lords è l’Avventura: il regnante vichingo può decidere di cercare la sua gloria personale andando alla conquista di nuovi lidi stranieri dove stabilirsi per sempre. In questa maniera, la nazione vichinga si sposta letteralmente nei nuovi territori, abbandonando definitivamente la sua vecchia casa. Questa nuova feature non è solo ascritta al giocatore: i lord minori del proprio regno ma anche gli altri regnanti appartenenti alla cultura dei vichinghi, ogni tanto decideranno di intraprendere nuove avventure per stabilirsi in nuovi territori.

In aggiunta ci sono anche nuove dinastie storicamente esistite al tempo dei vichinghi, nuove innovazioni da scoprire legate alla cultura norrena. Le Eredità, meccaniche che conferiscono bonus alla propria dinastia, sono state anche aggiornate con un nuovo sistema oltre che con nuovi elementi. I nuovi eventi di gioco non riguarderanno solo avventura e gloria, ma anche situazioni della vita quotidiana dei vichinghi, dall’arrivo di un Berserkr nel proprio regno a… una battaglia di palle di neve.

La nuova patch 1.3 aggiungerà a tutti i giocatori di Crusader Kings III l’inverno, nel senso che come effetto meteo ci sarà anche la neve. Come interazioni sono stati aggiunti i duelli, che permettono di sfidare direttamente un proprio rivale, e come percorso di vita si può diventare anche… poeti.