Il sequel della storica avventura grafica Beneath a Steel Sky su console a fine anno?

Beyond a Steel Sky, Beneath a steel sky, Beyond a steel sky sequel, Beyond a steel sky avventura grafica

Microids ha annunciato il porting console di Beyond a Steel Sky, avventura grafica uscita a luglio 2020 sequel del classico DOS del 1994 Beneath a Steel Sky (per chi non lo sapesse, uno dei giochi di Charles Cecil, autore anche di Broken Sword).

Il gioco è arrivato su PC e Apple Arcade la scorsa estate, e ora si prepara a sbarcare su PS4, Xbox One e Nintendo Switch entro la fine del 2021.  

Beyond a Steel Sky, Beneath a steel sky, Beyond a steel sky sequel, Beyond a steel sky avventura grafica

“Firmare questo accordo di pubblicazione con il rinomato studio Revolution Software [storico studio di Cecil, ndr] ci delizia!” ha detto il CEO di Microids Stephane Longeard. “Siamo entusiasti di dare ai giocatori la possibilità di riscoprire il tanto atteso sequel di Beneath a Steel Sky su console immergendosi in una storia accattivante supportata da meccaniche di gioco ingegnose e una grafica splendida.”

Arrivato sul mercato circa 26 anni dopo il suo predecessore, Beyond a Steel Sky vede il protagonista Robert Foster tornare nell’incubo di Union City, situata nelle lande desertiche degli Stati Uniti post-apocalittici. Foster è tornato nella metropoli in missione per salvare un bambino rapito da un accampamento nelle vicinanze.

Chi è il rapitore? E qual è il motivo del rapimento?

Beyond a Steel Sky mescola gameplay vecchia scuola ed elementi narrativi dei classici giochi d’avventura con meccaniche al passo coi tempi.

È stato rilasciato con recensioni miste, ma principalmente positive. I critici hanno elogiato l’attenzione per la narrazione, così come la fedeltà del sequel all’universo umoristico di Steel Sky, ma sono rimasti un po’ delusi da alcuni problemi tecnici.