Xbox vuole conquistare il mercato giapponese dopo l’acquisizione di Tango Gameworks

tango gameworks xbox giappone

L’acquisizione di Zenimax da parte di Microsoft è ormai realtà con l’arrivo dei principali titoli della compagnia su Xbox Game Pass. Nelle società sotto Zenimax c’è anche Tango Gameworks, lo studio fondato dal creatore di Resident Evil, Shinji Mikami. Tango Gameworks ha all’attivo i due titoli della serie The Evil Within che hanno riscosso buon successo. Phil Spencer ha dichiarato che la software house sarà una pedina importante per attrarre il mercato giapponese.

Tango Gameworks sarà una pedina importante per l’espansione di Xbox in Giappone?

xbox giappone mercato
Fanart curata da Idir Samir

L’obiettivo di Phil Spencer è “conquistare” il mercato giapponese, una strategia che ha coinvolto anche diversi studi di sviluppo giapponesi come Ryu ga Gotoku Studio che ha scelto Xbox Series S/X come piattaforma “next-gen” temporale per il lancio di Yakuza: Like a Dragon e l’arrivo degli altri capitoli che vedono Kiryu come protagonista su Game Pass.

Il mercato giapponese è già dominato dalle due potenze “casalinghe” del settore, Sony e Nintendo, tuttavia Phil Spencer ha dichiarato interesse per il Giappone e assicura i clienti che non saranno “dimenticati”.

Tango Gameworks è stata fondata agli inizi del 2010 e ha rilasciato sul mercato The Evil Within 1 e 2 con la firma di Shinji Mikami. Attualmente, la compagnia è al lavoro su Ghostwire Tokyo in uscita in esclusiva su PS5 e PC. Non si sa ancora nulla sull’approdo di questo nuovo titolo su Xbox. Annuncio imminente? Attendiamo buone nuove sul futuro Zenimax+Microsoft.