Rivelata la data d’uscita di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin

Durante la diretta del Monster Hunter Digital Event andata in onda questo 8 marzo 2021, oltre a parlare di Monster Hunter Rise, capitolo di prossima uscita su Nintendo Switch alla fine del mese, Capcom e Nintendo hanno condiviso nuovi dettagli su Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, tra cui, finalmente, la data d’uscita.

Nel trailer presentato nell’evento digitale, visibile qui in alto, Capcom ci ha mostrato una grafica più toon e meno realistica di Monster Hunter Rise grazie al cel shading. L’enfasi qui in questo Monster Hunter Stories 2 sembrerebbe essere posta sulla narrazione piuttosto che sull’azione. Tutto girerebbe attorno alla schiusa di un uovo di Rathalos, una temibile creatura. Il trailer ha mostrato un accenno di gameplay, in particolare una modalità multigiocatore cooperativa.

Sequel diretto di Monster Hunter Stories uscito su Nintendo 3DS nel 2016, in Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin giocheremo i panni di un Rider che sta indagando sulle misteriose scomparse di Rathalos dal mondo. Facendo amicizia con Ena, una ragazza che trasporta un uovo di Rathalos e che sembra essere amica di nostro nonno Red, un famoso cacciatore di mostri. Nel trailer, tra le diverse creature, compaiono anche Zinogre e Nargacuga, due dei mostri più apprezzati dai fan di Monster Hunter, ma gli occhi più attenti avranno sicuramente notato anche un Kamura e un Chameleos.

Nel corso della diretta sono stati mostrati anche i contenuti bonus dell’edizione deluxe di Monster Hunter Stories 2: oltre al gioco base sono inclusi un cappotto per Ena, due stili di armatura per il giocatore (Ratha tagliente Alfa e Ratha tagliente Beta), un’acconciatura, due divise per il felyne Navirou e due set di adesivi. Capcom rende anche noto che avere i salvataggi di Monster Hunter Rise sulla Switch comporterà ricompense bonus in Stories 2 e viceversa, ma i dettagli ci saranno rivelati più in là-

Anche Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin non sarà un’esclusiva di Nintendo Switch come si pensava, ma uscirà anche su PC il 9 luglio 2021. Con il lancio del gioco saranno disponibili anche tre nuovi amiibo per la console ibrida della Grande N: Ena, Razewing Ratha e Tsukino.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Nintendo Italia

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Monster Hunter Rise | Sconfiggi il Magnamalo nella nuova demo

it takes two nuovo trailer

It Takes Two: ecco il nuovo trailer del gioco