Tales of Arise si mostra finalmente in un nuovo trailer

protagonisti Tales of Arise

Dopo tanta attesa Bandai Namco ha finalmente mostrato un nuovo trailer per Tales of Arise, nuovo capitolo della famosa saga di RPG. La serie dei Tales of non sarà famosa quanto i più noti Final Fantasy e Dragon Quest, ma in Giappone ha una solida fanbase, tanto che ogni anno si tiene il Tales of Festival per festeggiare la serie di JRPG insieme ai fan. Negli ultimi anni la serie ha fatto breccia anche in Occidente acquisendo sempre più fan. Quest’anno poi è un anno speciale dato che si festeggia l’anniversario dei 25 anni dalla nascita della saga, e proprio in quest’occasione è stato mostrato il nuovo trailer del prossimo capitolo, Tales of Arise.

Il trailer si concentra ancora una volta sui due personaggi principali della storia: Alphen, l’uomo con una maschera che copre metà del suo volto, e Shionne, ragazza che sempre nascondere un misterioso potere. La storia di Tales of Arise è incentrata sul rapporto tra due pianeti molto vicini tra loro Dahna e Rena. Gli abitanti di Dahna venerano quelli di Rena, mitizzando il pianeta come una terra divina sempre nel giusto. La verità è però un’altra: da 300 anni Rena governa in maniera tirannica Dahna, saccheggiando il pianeta delle sue risorse e schiavizzandone la popolazione.

I due protagonisti, nati su pianeti diversi, lotteranno per cambiare il proprio destino e creare un nuovo futuro. Nel trailer si nota come i due ancora non si fidino pienamente uno dell’altro, ma a causa di ancora misteriose circostanze si ritroveranno inevitabilmente a collaborare. Il filmato al momento ci mostra soltanto scene tratte dalle sequenze narrative e non si è ancora visto molto riguardo il gameplay. Il titolo si era mostrato la prima e unica volta durante il Tokyo Game Show del 2019, per poi sparire fino a oggi, nonostante nel 2020 Bandai Namco avesse rassicurato che lo sviluppo procedeva bene. Il titolo utilizzerà per la prima volta l’Unreal Engine 4, ed è attualmente previsto per PlayStation 4, Xbox One e PC.

La parte finale del trailer ci dà appuntamento a questa primavera per avere maggiori informazioni su Tales of Arise, che venga finalmente svelata l’attesa data d’uscita per questo nuovo capitolo? Ci basterà attendere pochi mesi per scoprirlo.