La+versione+smartphone+di+Genshin+Impact+ha+fatto+guadagnare+all%26%238217%3Bazienda+quasi+un+miliardo+di+dollari
player
/news/463875-cellulari-genshin-impact-miliardo-dollari-guadagno.html/amp/
News

La versione smartphone di Genshin Impact ha fatto guadagnare all’azienda quasi un miliardo di dollari

L’action RPG free-to-play Genshin Impact di miHoYo è stato una rivelazione assoluta. Da quando è stato lanciato durante lo scorso anno ad oggi il gioco ha fatto moltissimo parlare di sé per una qualità molto elevata rispetto alla media dei gacha game.

È molto interessante sapere quanti ricavi ha generato il gioco durante questo periodo, giusto per poter dare una forma ed una dimensione al progetto e, oh boy, abbiamo a che fare davvero con un mucchio di soldi.

Genshin Impact si conferma una macchina da soldi.

Secondo un recente rapporto pubblicato dall’azienda di analisi dati Sensor Tower, le versione iOS e Android di Genshin Impact sommate hanno generato circa 874 milioni di dollari di entrate dal lancio a Settembre 2020, con una media di circa 175 milioni di dollari.

In questi sei mesi dalla release del gioco Genshin Impact si è dimostrato il terzo gioco più remunerativo dell’intero settore mobile, superato soltanto da PUBG Mobile (che ha guadagnato 1.1 miliardi di dollari) e Honor Of Kings (che invece ne ha guadagnati 1.2 miliardi di dollari).

Queste cifre sono relative soltanto al mondo mobile, motivo per cui è legittimo aspettarsi cifre ancora più alte una volta che saranno disponibili i dati di quanto ricavo la console ha generato sommando anche le console ed i PC su cui è disponibile. Con quelle cifre sarebbe lecito aspettarsi numeri ancora maggiori, forse tra i più alti per i ricavi mensili mai visti legati al mondo videoludico

Genshin Impact è disponibile infatti per Playstation 4, PC, Android e iOS.
Il titolo dovrebbe prima o poi far capolino anche nel magico mondo di Nintendo Switch ma ancora non sono stati rilasciati dati di sorta da Mihoyo stessa, che plausibilmente è al lavoro su tale versione.

Difficile non cadere nella trappola di un videogioco mobile così ben fatto, nonostante l’evidente allergia che si può avere per la combinazione gacha game + waifus.

This post was published on 5 Marzo 2021 12:10

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…