La versione smartphone di Genshin Impact ha fatto guadagnare all’azienda quasi un miliardo di dollari

genshin impact

L’action RPG free-to-play Genshin Impact di miHoYo è stato una rivelazione assoluta. Da quando è stato lanciato durante lo scorso anno ad oggi il gioco ha fatto moltissimo parlare di sé per una qualità molto elevata rispetto alla media dei gacha game.

È molto interessante sapere quanti ricavi ha generato il gioco durante questo periodo, giusto per poter dare una forma ed una dimensione al progetto e, oh boy, abbiamo a che fare davvero con un mucchio di soldi.

Genshin Impact si conferma una macchina da soldi.

Secondo un recente rapporto pubblicato dall’azienda di analisi dati Sensor Tower, le versione iOS e Android di Genshin Impact sommate hanno generato circa 874 milioni di dollari di entrate dal lancio a Settembre 2020, con una media di circa 175 milioni di dollari.

In questi sei mesi dalla release del gioco Genshin Impact si è dimostrato il terzo gioco più remunerativo dell’intero settore mobile, superato soltanto da PUBG Mobile (che ha guadagnato 1.1 miliardi di dollari) e Honor Of Kings (che invece ne ha guadagnati 1.2 miliardi di dollari).

Queste cifre sono relative soltanto al mondo mobile, motivo per cui è legittimo aspettarsi cifre ancora più alte una volta che saranno disponibili i dati di quanto ricavo la console ha generato sommando anche le console ed i PC su cui è disponibile. Con quelle cifre sarebbe lecito aspettarsi numeri ancora maggiori, forse tra i più alti per i ricavi mensili mai visti legati al mondo videoludico

Genshin Impact è disponibile infatti per Playstation 4, PC, Android e iOS.
Il titolo dovrebbe prima o poi far capolino anche nel magico mondo di Nintendo Switch ma ancora non sono stati rilasciati dati di sorta da Mihoyo stessa, che plausibilmente è al lavoro su tale versione.

Difficile non cadere nella trappola di un videogioco mobile così ben fatto, nonostante l’evidente allergia che si può avere per la combinazione gacha game + waifus.