Botte e xenomorfi nel primo gamplay trailer di Aliens: Fireteam

Aliens: Fireteam, Alien, Alien videogioco, Alien nuovo videogioco

Aliens: Fireteam, nuovo fps in terza persona tattico che mette una squadra di tre giocatori contro orde fameliche di xenomorfi e altri nemici nel cupo mondo di Alien, si mostra in un video gameplay di 25 minuti che ci dà idea di cosa potremo trovarci davanti all’uscita.

Aliens: Fireteam, Alien, Alien videogioco, Alien nuovo videogioco

Già dall’annuncio sembrava un titolo “a suo modo necessario” grazie al suo voler applicare una formula simile a quella di giochi come Left 4 Dead o Gears of War a un universo narrativo brutalmente dark-sci-fi come quello di Alien, e il gameplay mostrato conferma sostanzialmente il potenziale del progetto.

Non si tratta, almeno a una prima occhiata, di un gioco rivoluzionario, ma in fondo Aliens: Fireteam sembra volersi porre per lo più come l’ennesimo ottimo omaggio video ludico agli storici film incentrati sugli xenomorfi.

Gli ingredienti sembrano esserci tutti: spazi angusti, scarsa illuminazione, tubature che perdono, e un rilevatore di movimento in funzione che aiuta costantemente a tenere alta la tensione.

In più, avremo a disposizione dei bellissimi fucili d’assalto e cannoni portatili che siamo certi sapranno trasformare ogni match in un inferno di fuoco.

Da amante della trilogia, il mood del gioco sembra essere quello più genuinamente vicino ad Aliens di James Cameron piuttosto che al primo episodio di Ridley Scott: se quest’ultimo era un horror quasi psicologico e strutturato sul visto-non-visto (come del resto lo era Alien: Isolation), Aliens era un affascinante “action d’assedio” ambientato nello spazio profondo tutto battute brillanti-testosterone anni ’80-spettacolarità da solida scuola action, e Fireteam sembra andare proprio in questa direzione.

Sarà divertente vedere quanto profonde e complesse saranno le mappe delle diverse arene e se riusciranno a premiare anche l’abilità tattica dei team di gioco.

Che ne pensate? Aliens: Fireteam merita la vostra attenzione?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE PC Gamer

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

no more heroes, no more heroes: desperate struggle, no more heroes 1 e 2 edizione fisica Switch, No More Heroes Switch

No More Heroes 1 e 2 per Switch: in arrivo l’edizione fisica delle avventure di Travis

disgaea 6 defiance of destiny

Disgaea 6: Defiance Of Defiance arriverà in occidente il 29 Giugno su Nintendo Switch