Resident Evil Village, l’esperienza di gioco sarà terrificante e piena di sorprese

resident evil village

Mancano davvero un paio di mesi e riusciremo a mettere le mani sul tanto atteso Resident Evil Village, l’ottavo capitolo del celebre survival horror di Capcom.

Resident Evil Village, il director assicura ambientazione horror e ricca di jumpscare

Il titolo è in arrivo sia su current e old gen e ripropone Ethan Winters come personaggio giocabile, protagonista principale del settimo capitolo uscito qualche anno fa.

Stando alle parole del director Morimasa Sato, Resident Evil Village avrà molte scene paurose e terrificanti, facendo presente che l’ottavo capitolo avrà un’impronta horror molto importante. Non mancheranno jump scare e situazioni raccapriccianti all’interno di questo nuovo capitolo vista la presenza di vampiri e lupi mannari, tra cui la famosa Lady Dimitrescu che ha fatto molto parlare di sé e ha attirato una grande schiera di fan, cosplayer e una valanga di meme; attenzione del tutto singolare che ha stupito anche gli addetti ai lavori.

Le dichiarazioni di Morimasa Sato non si sono limitate a questo. Secondo il director dell’ottavo capitolo, Resident Evil Village era stato progettato per simulare un gameplay molto più vicino a quello visto in Resident Evil 4, ipotesi poi rigettata a favore della prima persona, introdotta nel settimo capitolo.

Village sarà un sequel diretto di RE7 in quanto ripresenterà le vicende di Ethan e di sua moglie Mia. La coppia, dopo gli eventi di casa Baker, ha avuto una figlia, Rosemary. Come si apprende dal trailer, Chris Redfield sembra rapire la bambina. Ethan, stavolta, si metterà alla ricerca della figlia in questo strano e funesto villaggio della Romania.

cosa vorrei trovare in resident evil VIII

Morimasa Sato ha detto ai fan di tenersi pronti per un’enorme sorpresa all’interno del gioco. Non si è sbilanciato molto a riguardo, dicendo soltanto che i videogiocatori dovranno scoprirlo di persona. Di quale sorpresa si tratta? La curiosità ci attanaglia e non ci resta che attendere la data d’uscita.

Resident Evil Village è atteso per il 7 maggio 2021 per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.