Yuffie è bellissima in queste nuove fanart dedicate a Final Fantasy VII

Yuffie Moguri

La febbre legata al progetto di Final Fantasy VII Remake si è riaccesa a quasi un anno dall’uscita originale grazie alla presentazione della versione PlayStation 5 vista durante il recente State of Play di Sony. La nuova versione si chiamerà Final Fantasy VII Remake Intergrade ed è prevista esclusivamente su PlayStation 5 (almeno per il momento) dal prossimo 10 giugno.

Le novità di questa edizione non si fermano solo ai miglioramenti grafici però, infatti sarà possibile giocare a una nuova storia nei panni di Yuffie Kisaragi, la famosa ninja di Wutai che nel gioco originale compariva poco più avanti rispetto a dove si è fermato il finale del Remake. Yuffie affronterà una missione a Midgar contemporaneamente agli eventi che hanno coinvolto Cloud e gli altri personaggi. Al suo fianco avrà un nuovo personaggio misterioso chiamato Sonon, che la accompagnerà in questa nuova avventura sotto i cieli di metallo di Midgar. È ancora presto per capire i dettagli riguardo a questa nuova storia e se influenzeranno in qualche modo gli eventi della trama originale di Final Fantasy VII, o se sarà soltanto una side story per alleggerire l’attesa della parte 2 del Remake. Quel che è certo è però che i fan di Yuffie, dopo averla rivista nel trailer, si sono scatenati a suon di fanart dedicate al personaggio.

Su Twitter e su altre piattaforme dedicate prevalentemente agli artisti, sono arrivate innumerevoli interpretazioni dedicate al personaggio di Yuffie, cosa che fa comprendere quanto la ninja di Wutai sia rimasta nel cuore di tanti fan da sempre. L’utente Hungry_Clicker su Twitter ha pubblicato la sua versione di Yuffie come ladra di Materia, come la fanciulla si è spesso definita.

L’utente Kubaushi ha invece dipinto una splendida Yuffie in versione leggermente più matura rispetto a quella a cui siamo abituati.

SayuriiMiya ha invece catturato il lato più tenero di Yuffie nella sua fanart che riprende la giovane ninja con il suo vestito da Moguri come visto nel trailer.

Le reazioni legate al personaggio sono state parecchio entusiaste nella community di Final Fantasy di tutto il mondo, e bisogna considerare che stiamo parlando di un personaggio opzionale nell’originale settimo capitolo del 1997 (se non l’avete mai presa nel vostro party però siete delle brutte persone). Tra pochi mesi dunque potremo vedere in azione la nuova versione di Yuffie nella versione Intergrade del Remake, nel frattempo godetevi queste bellissime fanart.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Silvio Mazzitelli

Tutti mi chiamano Shiruz, tanto che ormai lo considero come il mio secondo nome. Scrivo di videogiochi e di altri argomenti a tema nerd da diverso tempo, continuando a divertirmi come se fosse il primo giorno, se non di più. Tra i miei generi videoludici preferiti ci sono gli RPG, gli action duri e puri e i picchiaduro, ma datemi una bella storia in cui perdermi e avrete conquistato il mio cuore. Sono un grande appassionato di tutto ciò che riguarda il Giappone, tanto da averne studiato la lingua, la storia e la cultura durante il mio percorso universitario, senza dimenticarne il lato più pop, con cui sono cresciuto. Amo moltissimo anche la mitologia, in particolare quella nordica e spero un giorno di finire nel Valhalla, in attesa del Ragnarǫk.

il re in giallo gioco di ruolo recensione

Recensione: Il Re in Giallo – Il Gioco di Ruolo

nintendo switch, nintendo switch pro, nintendo switch pro nuovo modello, Nintendo Switch pro rumor, Nintendo Switch pro ultime notizie,

Secondo Bloomberg Switch Pro arriverà molto presto