Horizon Forbidden West arriverà su PS5 entro fine anno, almeno secondo le pubblicità

horizon forbidden west

Il primo anno di vita di Playstation 5 deve ancora terminare e la maggior parte dei titoli devono ancora arrivare sugli scaffali. Nel corso dei prossimi mesi siamo abbastanza sicuri che potremo mettere le mani su Ratchet And Clank: Rift Apart e Returnal ma di Horizon che sappiamo?

Fortunatamente una pubblicità uscita forse un po’ troppo presto ha rivelato qualche informazione in più sull’argomento, facendoci tornare un minimo di fiducia nel mondo videoludico.

Sembra che il titolone di Sony arriverà durante il corso del 2021.

Horizon Forbidden West entro il 2021? Sony dice si

Sony ha recentemente pubblicato una serie di pubblicità online per la PS5 e i suoi prossimi giochi. In queste la compagnia suggerisce una finestra di lancio per i titoli che cita e, tra i vari giochi, c’è anche il sequel di Horizon Zero Dawn.

Un annuncio su Instagram (avvistato da VGC, visibile qui sotto) dice che il gioco sarà lanciato verso la fine del 2021. Il sequel Action RPG open world di Guerrilla Games è stato annunciato l’anno scorso, ma con tutto quello che è successo con il COVID-19 e gli innumerevoli ritardi dei giochi che ne sono derivati, molti si sono chiesti se Horizon sarà in grado di lanciare come uscire entro la fine dell’anno.

Recentemente, il CEO di PlayStation Jim Ryan ha suggerito che Horizon era sulla buona strada per un lancio entro il primo anno di vita della console , ma come al solito le voci riguardo la veridicità della cosa hanno indicato una situazione instabile.

In ogni caso, quando verrà lanciato, Horizon Forbidden West uscirà sia per PS5 che per PS4.

La storia di Aloy e soci sembra avere davanti a sé un futuro radioso, a prescindere da quando effettivamente il gioco uscirà