The Last of Us: ecco una PlayStation 5 uscita dritta dal mondo di Joel ed Ellie

the last of us, the last of us parte II, playstation 5, playstation 5 the last of us, playstation 5 personalizzata the last of us,

Da quando la PlayStation 5 è uscita nel novembre dello scorso anno, abbiamo visto tanti talentuosi creativi e giocatori che hanno ridisegnato e personalizzato l’aspetto delle loro console, e la goduria massima arriva con le custom ispirate alle esclusive PlayStation. Dopo la PS5 di Boos Logic, che ha creato di sua mano una bellissima console a tema Spider-Man Miles Morales, ecco arrivare una PS5 a tema The Last of Us creata da Retro Licker,uno youtuber e collezionista britannico.

Come potete vedere, il creativo ha modificato pesantemente la superficie della console facendole assumere il minaccioso aspetto di uno dei tanti muri divelti che Joel ed Ellie hanno incontrato nei loro viaggi nell’America devastata dal Cordyceps. Un elemento di gioco molto familiare e simbolico, abbellito anche dall’enigmatico simbolo della Luci su uno dei lati.

the last of us, the last of us parte II, playstation 5, playstation 5 the last of us, playstation 5 personalizzata the last of us, joel ellie the last of us, joel ed ellie

Forse è un po’ kitsch e sembra somigliare più a un cartone promozionale che a una console, ma in caso siate davvero dei fanatici dell’universo narrativo creato da Naughty Dog potreste provare il bisogno stringente di contattare Retro Licker e pagarlo per customizzare anche la vostra PS5.

E infine, ecco un video davvero suggestivo, con la PS5 di Retro Licker calata in un paesaggio boschivo davvero suggestivo.

The Last of Us Parte II, secondo episodio della saga diretta da Neill Druckmann, è uscito in esclusiva PS4 il 19 giugno 2020, ma già si parla di un’edizione next gen di cui al momento sappiamo molto poco.

Quanto alle edizioni personalizzate di PlayStation 5, siamo certi che i fan di tutto il mondo ci stupiranno ancora con nuove creazioni ispirate ai loro giochi preferiti.

In caso la creazione di Retro Licker vi sia piaciuta, non dimenticate di seguirlo su Instagram e Twitter.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE DualShockers

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Fatevi scaldare il cuore da questo cosplay tra persone che si vogliono bene in Horizon Zero Dawn

the binding of isaac repentace ps4 ps5 switch

The Binding of Isaac: Repentance – il “gran finale” in arrivo su PS5, PS4 e Switch