The Binding of Isaac: Repentance – il “gran finale” in arrivo su PS5, PS4 e Switch

the binding of isaac repentace ps4 ps5 switch

Il publisher Nicalis ha pubblicato la notizia poche ore fa: The Binding of Isaac: Repentance sta per sbarcare su Playstation 4, Playstation 5 e Nintendo Switch nell’arco del terzo trimestre del 2021. L’espansione finale del roguelike più famoso degli ultimi anni uscirà per PC, tramite la piattaforma Steam, il prossimo 31 Marzo e, nei mesi subito seguenti, approderà anche sulle console indicate in precedenza, sia in formato digitale che in una sgargiante versione fisica, prenotabile sul Nicalis Store.

Stando a quanto pubblicato nella descrizione, il nostro Isaac sarà catapultato in degli stage nuovi di zecca, con dei nemici mai incontrati in precedenza, potendo contare su tutta una serie di nuovi oggetti, dovendo affrontare tutta una serie di sfide e, soprattutto, essendo chiamato a sconfiggere un nuovo e terrificante boss finale.

Il team di sviluppo ha affermato che, nonostante lo sviluppo del gioco sia terminato già da tempo, i mesi precedenti alla release saranno utilissimi per “ripulire” il gameplay e bilanciare tutte le nuove caratteristiche inserite, in modo da pubblicare l’esperienza di gioco che tutti i fan di The Binding of Isaac attendono con ansia.

Di seguito, vi elenchiamo alcune delle feature inserite in The Binding of Isaac: Repentance.

  • Un percorso alternativo completo con capitoli nuovi di zecca e un nuovo boss finale, ed un nuovo finale;
  • Una modalità co-op fino a quattro giocatori;
  • Un numero impossibile di modifiche al bilanciamento, aggiornamenti alla grafica ed al gameplay e fix;
  • Oltre 130 nuovi oggetti (oltre 700 oggetti in totale);
  • Molte nuove combinazioni di oggetti con effetti logici, con una nuova estetica e nuove meccaniche;
  • Due nuovi personaggi giocabili;
  • Oltre 100 nuovi nemici, oltre 25 nuovi boss;
  • Sette nuove sfide e oltre 5.000 nuovi design di stanze;
  • Sorprese a bizzeffe!

Non ci resta quindi che attendere nuove informazioni sull’espansione finale della creatura di Edmund McMillen, in uscita il prossimo 31 Marzo per PC e nel terzo trimestre del 2021 per PS4, PS5 e Nintendo Switch. Per ingannare l’attesa, vi consigliamo di dare un’occhiata al magnifico trailer di gioco, realizzato dall’artista Alex Hicks.