Questo streamer Twitch e giovane padre ha un patrimonio annuo da capogiro

Lo streamer Tim the Tatman

Sulla piattaforma di streaming di proprietà di Amazon, Twitch è conosciutissimo con il nome di TimTheTatman, anche se il suo nome di battesimo è Timothy John Betar, americano classe 1990.

Lo streamer TimTheTatman

Betar ha iniziato la sua carriera di streamer su Twitch nel 2012, diventanto creator a tempo pieno dal Marzo 2014, riuscendo ad accumulare da allora oltre 6 milioni di followers.
Il canale si concentra sulla messa in onda di gameplay a tema Counter-Strike: Global Offensive, Overwatch, Fortnite e World of Warcraft, attirando in questo modo migliaia di spettatori ogni singolo giorno.

TimTheTatman è molto popolare anche su YouTube, con il suo canale aperto nel 2011 che al momento conta 3 milioni di iscritti, con visualizzazioni che sfiorano la cifra di 500 milioni. Betar è anche diventato un atleta Monster Energy eSports, sponsorizzato dalla Audio-Technica Corporation.

Con l’uscita di Fortnite, noto gioco della Epic Games nel luglio 2017, gli spettatori delle dirette streaming su Twitch sono letteralmente schizzati alle stelle: il gioco ha trasmesso in streaming quasi 151 milioni di ore durante il primo mese di rilascio. Streamer come Timothy “TimTheTatman” Betar, Tyler “Ninja” Blevins, e Turner “Tfue” Tenney, hanno visto un costante aumento di follower mentre il gioco cresceva in popolarità.

Nel 2019, appunto, Betar ha ufficialmente firmato un accordo esclusivo con Twitch.
Il suo canale è l’undicesimo canale più seguito al mondo nella categoria gaming con più di 6 milioni di followers.
Proprio per questo, gli incassi di TimTheTatman sono davvero tra i più elevati nel mondo dello streaming. A tal proposito, mentre alcune stime prudenti stimano il valore netto del suo patrimonio a circa 5 milioni di dollari, Forbes sostiene che TimTheTatman valga 8 milioni di dollari l’anno.

TimTheTatman e il figlio Brewer

Essendo uno degli streamer più seguiti della piattaforma, il suo grande pubblico attira molte entrate pubblicitarie e abbonamenti. Se a questo si aggiungono i soldi ricavati dal suo contratto di esclusività con Twitch, le sue entrate su YouTube e le sue collaborazioni con una serie di grandi marchi, capiamo da soli che si tratta di uno streamer se la passa davvero bene.

Da poco ha anche avuto un bimbo dalla compagna Alexis, conosciuta negli anni della scuola superiore e con cui è convolato a nozze nel 2016.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Marta Verì

Ho 25 anni e una laurea in Giurisprudenza.
Non lo so nemmeno io perchè né come.
Mi piacciono la musica, la verdura e Asuka Soryu Langley: proprio in quest'ordine.
Scrivo tutto il giorno e, quando non mi lamento del futuro, canto.

mafia: Definitive edition, takeStrauss Zelnick-two interactive, take-two interacitive remaster e remake, take-two interactive remaster, take-two remake, Strauss Zelnick

Remake si, remaster no: questa la strategia futura di Take Two

Bravely Default II, Nintendo Switch, vendite Nintendo Switch, classifiche vendite famitsu, classifiche videogiochi giappone

Partenza scoppiettante per Bravely Default 2: 90000 copie in una settimana