Ninja, cintura nera di incassi: quanto guadagna lo streamer più ricco del gaming?

Ninja, cintura nera di incassi - copertina

Tyler Blevis, in arte Ninja, è universalmente noto come lo streamer più ricco del gaming, oltre ad essere quello più seguito: il suo canale Twitch ha superato quota 16 milioni di followers, quello Youtube vanta invece 24 milioni di iscritti.

Ma quanto guadagna il gamer americano? Ecco quello che si sa: le cifre sono da capogiro!

Ninja icona Fortnite
Ninja=Fortnite

Ninja, classe 1991, cominciò a farsi notare come membro di squadre competitive in eventi eSports dedicati ad Halo 3 per poi spostarsi su PUBG, ma la sua fama di streamer è esplosa a partire dal 2017, quando iniziò le sue celebri dirette Twitch su Fortnite, proprio in coincidenza con il boom mondiale del gioco di Epic: difficile dire quanto la fama del gioco si debba allo streamer e viceversa.

Leggi anche: Fortnite | Recensione (PC)

La crescente popolarità raggiunse un picco nel 2018, durante la trasmissione di una sessione di gioco in compagnia del giocatore di football JuJu Smith-Schuster e i rapper Drake e Travis Scott.

Ninja Schuster Drake Scott
Una data da ricordare nella storia del game streaming.

Nel 2019, Ninja annunciò il suo passaggio da Twitch a Mixer, la piattaforma di livestreaming lanciata da Microsoft nel tentativo di competere con quella di Amazon. Non è mai stato rivelato ufficialmente il compenso pattuito, sebbene alcune stime lo valutino compreso tra i 20 e i 30 milioni di dollari.

Ninja su Mixer
Ninja su Mixer: una parentesi breve ma (economicamente) intensa!

Nonostante l’enorme seguito di pubblico di Ninja, Mixer non decollò, e chiuse definitivamente a luglio 2020, permettendo il ritorno del figliol prodigo tra le braccia di mamma Twitch… ed assicurandogli un nuovo contratto pluriennale che immaginiamo essere ancora più ricco!

Quanto ha guadagnato Ninja nel corso degli ultimi anni?

Dunque, quanto guadagna Ninja attualmente?
Il calcolo di Celebrity Net Worth dà come risultato un utile netto di 25 milioni di dollari annui.

Si tratta degli utili generati complessivamente dai canali Twitch e Youtube, oltre che dalla vendita del merchandising ad essi correlato e le partecipazioni ad eventi sponsorizzati. In un’intervista televisiva, Ninja ha rivelato di guadagnare ben 500.000 dollari al mese dai soli iscritti del suo canale Twitch, che peraltro lo ricoprono di donazioni: la maggiore di tutte in tal senso è stata effettuata da uno spettatore anonimo ed ammonta a ben 40.000 dollari!

Insomma, non sappiamo come se la cavi nelle arti marziali, ma in quanto ad incassi Ninja è senz’altro cintura nera!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE celebrity net worth

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, nerd, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.
Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico, prima sulle pagine di Spaziogames e ora qui su Player.
A tarda notte streammo sul mio sfigatissimo canale Twitch e nel resto del tempo mi struggo al pensiero di tutto il backlog che non riuscirò mai a recuperare :)

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco preferito: Final Fantasy VII
Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Constantine, Hellblazer, john Constantine, John COnstantine serie TV, Constantine serie TV, Hellblazer serie tv, HBO Max

HBO sta lavorando sul reboot di Constantine e stanno cercando un attore per interpretarlo

Annunciato MotoGP 21: machine learning e modalità manageriale in arrivo