Si sa, quando c’è di mezzo @maul_cosplay, lo stuntman e attore statunitense il cui vero nome è Ben, la qualità di scatti, sketch, e ambientazioni è assicurata.
Dopo il successo del cosplay dedicato al mondo di Cyberpunk 2077, e in particolare al ribelle Johnny Silverhand, Maul torna a deliziarci con questo splendido lavoro a tema Assassin’s Creed: Valhalla, l’ultimo capitolo del fortunato franchise targato Ubisoft.
Siamo sicuri che tra di voi ci sono appassionati di questa saga di videogiochi action-adventure, distribuita a partire dal 2007 che, al momento, conta 12 capitoli principali (Assassin’s Creed, Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed Brotherhood, Assassin’s Creed: Revelations, Assassin’s Creed III, Assassin’s Creed IV: Black Flag, Assassin’s Creed: Rogue, Assassin’s Creed: Unity, Assassin’s Creed: Syndicate, Assassin’s Creed: Origins, Assassin’s Creed: Odyssey, Assassin’s Creed: Valhalla) e 6 spin-off (Assassin’s Creed: Altaïr’s Chronicles, Assassin’s Creed: Bloodlines, Assassin’s Creed II: Discovery, Assassin’s Creed III: Liberation, Assassin’s Creed IV: Freedom Cry, Assassin’s Creed Chronicles).
Come suggerisce il titolo, l’ambientazione è quella del New England del IX secolo e il protagonista è Eivor, guerriero vichingo alle prese con alleanze, guerre, saccheggi, tradimenti e viaggi incredibili. Questo poiché, come sempre, a livello visivo questo gioco regala davvero emozioni allo stato puro (basti pensare all’aurora boreale o alle infinite distese d’acqua cristallina che si estendono a perdita d’occhio).
Tornando al cosplay realizzato dal buon Maul, troviamo Eivor intento a combattere in quella che sembra essere una foresta o un bosco del freddo nord.
I capelli lunghi e argentei sono acconciati alla vichinga, tra treccine e nodi simbolo di potere e forza fisica. Sulla fronte ha un vistoso tatuaggio blu e lungo l’occhio sinistro corre una’importante cicatrice frutto dell’incontro di Eivor, quando era solo un bambino, con un branco di lupi famelici. Anche la barba è raccolta da una treccia che rispecchia i canoni estetici tradizionali dei vichinghi.
L’abbigliamento è quello dell’assetto da combattimento: due asce trasudanti sangue che vengono brandite con fierezza dall’eroe, scudo sulla schiena, una pelliccia per contenere il freddo e stivali in pelle.
Sul braccio sinistro di Eivor troviamo, infine, la lama celata ricevuta in dono da Basim e Hytham, due seguaci dell’Ordine degli Occulti, vero protagonista della saga videoludica.
This post was published on 4 Marzo 2021 11:00
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…