[Rumor] Henry Cavill: da Geralt al comandante Shepard?

mass effect, mass effect film, mass effect film henry cavill, the witcher netflix

Che Henry Cavill abbia un debole per videogiochi e cosine nerd è risaputo e Superman e The Witcher sono lì a ricordarcelo, ma presto potrebbe arrivare una conferma di peso: un suo post Instagram avrebbe svelato un inedito progetto su pellicola (non sappiamo se si tratti di una serie o di un film) su Mass Effect, al quale avrebbe preso parte.

Questo il post incriminato, la cui didascalia recita:

“Progetto segreto? O solo una manciata di carta con parole a caso su …. Immagino che dovrete aspettare e vedere”.

mass effect, mass effect film, mass effect film henry cavill, the witcher netflix

Presa dalla foga, la testata GamePressure ha dato analizzato attentamente il testo che Cavill tiene in mano nella foto e, con Focus Magic (software per schiarire e rendere nitide immagini confuse), ha rilevato alcuni termini legati a Mass Effect come Geth, Reaper e Tali’Zorah.

Si tratta ovviamente di una notizia da prendere con le pinze, anche perché tutta basata su indagini al limite del folle, ma la fama di Cavill è quella di un vero appassionato che vuole costantemente partecipare a progetti basati su grandi brand videoludici e, sapendo questo, l’ipotesi che abbia voluto mettere le mani su una possibile trasposizione di uno dei giochi narrativi per eccellenza sembra davvero credibile.

Certo già immaginiamo gli sguardi impauriti dei fan alla notizia di un prodotto di largo consumo su un universo come quello di Mass Effect, molto complesso e non facile da trattare. D’altro canto, qual momento migliore per mettere in cantiere un progetto del genere che la vigilia del lancio della Legendary Edition della trilogia originale e di un nuovo episodio della serie?

mass effect, mass effect film, mass effect film henry cavill, the witcher netflix, Mass Effect: Legendary Edition

Intanto le riprese dell’altro grande progetto “nerd” di Cavill, il The Witcher di Netflix, sembra perennemente in ritardo a causa delle complicazioni dovute al Covid-19, e potrebbe non arrivare prima del 2022.

Cosa vi aspettate dalla seconda stagione? Avete apprezzato il lavoro di Henry Cavill nel ruolo di Geralt? Attendiamo i vostri commenti.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Heroic Hollywood

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

genshin impact

Gli artisti di Reddit sono letteralmente innamorati di Genshin Impact

Misty Pokémon

Pokémon: Misty tiene in mano le (poké)balls nell’ammiccante cosplay realizzato da win_winry_