Lo+riconoscete%3F+Ha+finto+di+avere+un+canale+su+Minecraft%2C+%C3%A8+diventato+famoso+grazie+al+trash+e+ha+creato+un+Late+Show
player
/news/462722-lo-riconoscete-finto-canale-minecraft-diventato-famoso-trash-creato-late-show.html/amp/
News

Lo riconoscete? Ha finto di avere un canale su Minecraft, è diventato famoso grazie al trash e ha creato un Late Show

Dai, questa era facile. Tutti, ma proprio tutti conoscono Yotobi, leggendario youtuber della prima ora assieme a Clio Makeup.

Nato il 4 agosto 1988 a Monopoli, il suo è in realtà uno pseudonimo, anzi un nickname per il web: come ha lui stesso ammesso, il nome Yotobi gli ricordava quell’atmosfera tipica dei film di arti marziali orientali di cui si dichiara grande fan.
In realtà si chiama Karim Musa ed ha aperto il canale YouTube il 21 ottobre 2006, una data che ci sembra sinceramente appartenere ad eoni fa, iniziando a pubblicare video in cui provava effetti speciali, piccole scene tagliate da serie TV a cui è tuttora molto affezionato (vedasi: Scrubs) e, in seguito, delle recensioni divertenti su videogiochi trash.

Una volta ottenuti i primi iscritti al canale, Yotobi decide di spaziare anche sul cinema, altra sua grande passione. Ed è qui che arriva l’effettiva esplosione del canale, che diventa punto di riferimento per la community di YouTube Italia, tutta unita e compatta a riconoscere l’innegabile talento comico del giovane pugliese.

I film che vengono recensiti contengono sempre degli sprazzi di video originali, anche se l’audio viene mutato per evitare di essere penalizzati per copyright strike, e sono caratterizzati per i contenuti assolutamente trash e di bassa leva (sia a livello di trama che di monaggio, regia e capacità attoriali degli interpreti). Ricordiamo, non senza una lacrimuccia, video epici come la recensione di Amore 14 di Moccia, quella di Mega Shark vs Giant Octopus, Soft Air e le imitazioni turche di Rambo e di Star Wars.
Che bei tempi, quelli.

Inizia, insomma, per Yotobi un periodo davvero felice, in cui sembra aver trovato il suo spazio per esprimere a pieno le proprie capacità artistiche, ma dopo qualche anno, inaspettatamente, decide di passare a MOSTARDA.

MOSTARDA è un format nato dall’esigenza di Karim di esprimersi in monologhi comici tipo stand up comedy, senza restare focalizzati sull’argomento del cinema, che aveva iniziato a stargli stretto. Grazie al supporto costante della sua commuity ormai ampiamente fidelizzata, anche questo format continua a macinare consensi, tanto che l’avoluzione quas fisiologica è stata proprio quella di inaugurare un vero e proprio Late Show.

Il Late Show con Karim Musa è un successo: la qualità dei video aumenta in maniera radicale e Yotobi raggiunge una maturità artistica, di tempi comici e capacità di intrattenimento davvero elevata, complice anche il grande lavoro di editing video e di montaggio che ci sono dietro.

Oltre a Youtube, Yotobi si dedica anche allo streaming su Twitch, dove è in live praticamente ogni giorno a parte il sabato.

This post was published on 28 Febbraio 2021 9:00

Marta Verì

Ho 25 anni e una laurea in Giurisprudenza. Non lo so nemmeno io perchè né come. Mi piacciono la musica, la verdura e Asuka Soryu Langley: proprio in quest'ordine. Scrivo tutto il giorno e, quando non mi lamento del futuro, canto.

Pubblicato da

Recent Posts

La nuova funzione segreta degli occhiali smart: ora sono incredibili

I tuoi occhiali smart potrebbero davvero diventare utili finalmente. C'è una funzione molto innovativa e…

Anche Hideo Kojima si esprime sull’IA e la paragona agli smartphone: “non possiamo più tornare indietro”

Anche Hideo Kojima vuole dire la sua sull'argomento del momento: utilizzare l'IA nei videogiochi, è…

Leggende Pokémon Z-A: dove trovare e come catturare tutti i Leggendari e i Misteriosi del DLC Megadimensione

Il DLC di Leggende Pokémon Z-A "Megadimensione" ti dà l'opportunità di catturare nuovi leggendari: ecco…

Tutti i codici di Marvel Rivals e come riscattarli – Dicembre 2025

Se non volete perdervi nemmeno una delle skin regalate da NetEase, ecco tutti i codici…

Presto scaricare qualcosa dall’App Store sarà molto molto più complicato

Se usi l'App Store di Apple per i tuoi download c'è una brutta notizia per…

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…