Hitman 3 è uno dei ritorni più apprezzati di questo inizio anno, e come tutti i casi simili è anche un gioco in grado di riservare qualche sorpresina, come l’inserimento nel gioco di un’opera d’arte molto particolare.
Un utente Reddit, ElksEye, ha infatti documentato che in una delle location del gioco è possibile rinvenire l’Ecce Momo (storpiatura voluta del titolo originale, Ecce Homo, ovviamente), un dipinto di Gesù Cristo realmente esistente, famoso per il suo essere… brutto, e pasticciato.
L’opera in questione si trova nel Santuario de Misericordia di Borja, in Spagna ed è stata realizzata nel 1930 da Elìas Garcìa Martìnez, ma è passato alla storia per l’essere stata “ritoccato” da una fedele, Cecilia Giménez, nel 2012.
Si tratta di una storia davvero strana: la signora in questione non voleva altro che cancellare alcune vandalizzazioni operate sul dipinto, ma il risultato del suo intervento è stato quello di ottenere un bizzarro Gesù dalle fattezze “scimmiesche”.
Se volete ammirare da vicino questa splendida opera d’arte, lo potrete trovare nella missione Berlino, nell’ufficio del secondo livello.
Hitman 3, capitolo conclusivo del reboot della serie dedicata all’Agente 47, è stato un grande successo per il team di IO interactive, registrando un’accoglienza estremamente positiva da parte del pubblico e della stampa (qui la nostra recensione). Al momento non conosciamo i futuri progetti di IO per DLC o simili, ma sappiamo che il prossimo progetto del team dovrebbe essere un inedito gioco su 007 (di cui abbiamo parlato in questo speciale).
Hitman 3 è attualmente disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Google Stadia, Nintendo Switch e PC.
This post was published on 24 Febbraio 2021 12:42
Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…
Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…
Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…
Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…
Dopo la polemica sull'utilizzo dell'IA per lo sviluppo di Divinity, uno dei creatori di Kingdom…
Pensate di non avere più l'età per i videogiochi? Ditelo a questa campionessa 92 di…