In Hitman 3 c’è un easter egg dedicato al dipinto sacro più brutto di sempre

hitman 3, hitman, hitman ecce momo, hitman ecce homo, hitman 3 easter egg

Hitman 3 è uno dei ritorni più apprezzati di questo inizio anno, e come tutti i casi simili è anche un gioco in grado di riservare qualche sorpresina, come l’inserimento nel gioco di un’opera d’arte molto particolare.

Un utente Reddit, ElksEye, ha infatti documentato che in una delle location del gioco è possibile rinvenire l’Ecce Momo (storpiatura voluta del titolo originale, Ecce Homo, ovviamente), un dipinto di Gesù Cristo realmente esistente, famoso per il suo essere… brutto, e pasticciato.

L’opera in questione si trova nel Santuario de Misericordia di Borja, in Spagna ed è stata realizzata nel 1930 da Elìas Garcìa Martìnez, ma è passato alla storia per l’essere stata “ritoccato” da una fedele, Cecilia Giménez, nel 2012.

Si tratta di una storia davvero strana: la signora in questione non voleva altro che cancellare alcune vandalizzazioni operate sul dipinto, ma il risultato del suo intervento è stato quello di ottenere un bizzarro Gesù dalle fattezze “scimmiesche”.

hitman 3, hitman, hitman ecce momo, hitman ecce homo, hitman 3 easter egg

Se volete ammirare da vicino questa splendida opera d’arte, lo potrete trovare nella missione Berlino, nell’ufficio del secondo livello.

Hitman 3, capitolo conclusivo del reboot della serie dedicata all’Agente 47, è stato un grande successo per il team di IO interactive, registrando un’accoglienza estremamente positiva da parte del pubblico e della stampa (qui la nostra recensione). Al momento non conosciamo i futuri progetti di IO per DLC o simili, ma sappiamo che il prossimo progetto del team dovrebbe essere un inedito gioco su 007 (di cui abbiamo parlato in questo speciale).

Hitman 3 è attualmente disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Google Stadia, Nintendo Switch e PC.