Final Fantasy VII ha una grafica troppo antiquata? Aggiornala con questa versione HD

Final Fantasy VII mod HD, Final Fantasy VII HD, mod HD Final Fantasy VII

La seconda parte del remake di Final Fantasy VII tarda troppo per i vostri gusti? Non avete apprezzato il cambiamento di prospettiva del rifacimento ma i vostri occhi faticano a apprezzare la grafica ormai vetusta del gioco originale, o ancora non riuscite ad attendere il porting su PC? Allora abbiamo una soluzione per voi: un utente amatoriale, Satsuki Yatoshi, ha creato una mod molto accattivante che upscala le immagini del gioco originale del 1997 rendendole in HD, il tutto grazie alle meraviglie dell’intelligenza artificiale.

Ecco il trailer, capace di darci un’idea delle potenzialità del progetto:

La mod utilizza tecniche di “deep learning” per tramutare i pixel e i poligoni a bassa risoluzione del gioco in HD, dando loro una nitidezza mai vista. Già in passato si erano fatti tentativi analoghi, ma oggi la nuova tecnica permette degli esiti davvero convincenti.

“L’obiettivo principale della mod è quello di ottenere il maggior numero possibile di dettagli senza avere un effetto troppo netto e troppo pulito“, recita la pagina YouTube della mod, “anche per mantenere il rendering il più naturale possibile e di qualità costante in tutto il gioco“.

Final Fantasy VII mod HD, Final Fantasy VII HD, mod HD Final Fantasy VII

Come provare la mod? Ecco il link che fa per voi.

Final Fantasy VII è uscito nel lontano 1997, e nel giro di circa vent’anni si è imposto come uno dei più importanti giochi del suo genere. Final Fantasy VII Remake, erede ed evoluzione logica “ufficiale” del classico Square Enix, è uscito in tutto il mondo il 2 marzo 2020, spaccando pubblico e critica che ora attendono la sua seconda parte.

Al momento non abbiamo una data d’uscita, mentre Final Fantasy XVI è stato annunciato lo scorso 17 settembre durante lo showcase di presentazione di PlayStation 5.