Ghostrunner, il simulator di ninja parkour cybernetico arriva in forma demo su Xbox One e Xbox Series x

ghostrunner

Se non avete avuto abbastanza di mondi cyberpunk, tecnologia e robe strane che si fanno con le katane abbiamo il gioco che fa per voi. Ghostrunner è un videogioco non particolarmente considerato durante il corso del 2020 per una pletora di motivazioni diverse tra cui, però, non rientra la qualità.

Quella gran figata (ecco, ora possiamo dirlo) di Ghostrunner sta arrivando anche nel magico mondo di Microsoft attraverso una demo che offre i primi due livelli di gioco, per trenta minuti di azione ipercinetica che difficilmente scorderete.

Si, ma Ghostrunner che roba è?

Ok ora iniziamo a parlare di cose serie. Ghostrunner è un videogioco indipendente uscito nel 2019 grazie agli sforzi supersonici delle software house One More Level e Slipgate Ironworks. Non è esattamente un gioco per principianti ma è più il figlio illegittimo tra Hotline Miami, Mirror’s Edge e Cyberpunk 2077.

Dal primo titolo il gioco prende l’impianto ludico, dove tutti muore con un colpo noi compresi e dal secondo invece il sistema di movimento, velocizzato ancor di più con tutti i potenziamenti che solo un ninja robotico potrebbe avere. Da Cyberpunk 2077 invece il titolo prende l’impatto visivo, incredibilmente fascinoso nonostante i livelli di piccole dimensioni

Leggi anche: Questa tastiera di Cyberpunk 2077 è per veri netrunner

In Ghostrunner si esercitano poteri incredibili che permettono di rallentare il tempo, correre sui muri, tagliare i nemici a metà, deviare i proiettili, teletrasportarsi e molto altro. Ogni livello di Ghostrunner è una specie di puzzle violento in cui spesso e volentieri sarà necessario morire una decina di volte consecutive per poter capire il proprio percorso verso la vittoria.

Ghostrunner chiede al giocatore di diventare un killer creativo utilizzando in maniera intelligente i poteri che si hanno a disposizione. Questo perché il futuro post tutto in cui il titolo è ambientato è pieno di nemici da incubo che non scherzano affatto tra malvagità e abilità belliche.

Ghostrunner quindi rimane una sfida incredibilmente complicata, fatta di salti, scatti, teletrasporti e rampini. Ed un sacco di game over.
Per scoprire se il piatto fa al caso vostro vi consigliamo spassionatamente di giocarvi la demo che trovate qui sotto!

Scarica la demo!