The Legend of Zelda: Skyward Sword HD torna su Switch con nuove funzionalità

Durante la Nintendo Direct di febbraio 2021 è stato annunciata la versione HD di The Legend of Zelda: Skyward Sword, titolo che uscì su Nintendo Wii nel 2011 e che adesso tornerà in una veste grafica rinnovata questa estate, con funzionalità adattate a Nintendo Switch.

10 anni fa Skyward Sword prevedeva l’utilizzo del Telecomando Wii e dei controller della vecchia console. Queste funzionalità adesso sono state adattate ai Joy-Con di Nintendo Switch per emulare attraverso il motion control i movimenti del telecomando. Il gioco resterà comunque accessibile per i possessori di Nintendo Switch Lite che potranno sfruttare la levetta analogica destra per i movimenti della spada.

The Legend of Zelda: Skyward Sword è il punto di inizio della cronologia della serie e narra le origini della Spada Suprema, una sorta di prequel di tutto il franchise. La storia parte a Oltrenuvola, un’isola galleggiante dove Link è nato e cresciuto. Secondo la leggenda, la città era stata innalzata oltre le nuvole dalla Dea Hylia per salvare i suoi abitanti da un attacco di demoni.

Oltre alla grafica migliorata e HD, i giocatori troveranno anche un’esperienza di gioco più fluida grazie ai comandi di movimento più intuitivi e ai 60 frame per secondo fissi. Sull’eShop di Nintendo, i file di gioco pesano in tutto 7.5 Giga, una dimensione che tuttavia potrebbe cambiare se magari ci saranno eventuali patch del day 1.

I giocatori potranno decidere in ogni momento se scegliere di utilizzare i normali comandi di movimento adoperando due controller Joy-Con per ricreare l’esperienza di gioco originale di Wii, o se sfruttare un nuovo schema di comandi basato sui pulsanti che rende possibile giocare anche su Nintendo Switch Lite o di utilizzare tranquillamente il Pro Controller.

È stato rilasciato anche un set di Joy-Con speciale di un colore blu fiammante con dei motivi a tema: il Joy-Con destro richiama la Spada Suprema, mentre quello sinistro sfoggia un motivo dello Scudo Hylia.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD e i Joy-Con a tema saranno disponibili dal 16 luglio 2021. Entrambi i prodotti sono già preordinabili dalla fine della Nintendo Direct.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Nintendo Direct

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

ninja gaiden master collection tutti i giochi

Ninja Gaiden: arriva la Master Collection

hideo kojima giovane

L’avete riconosciuto? Ha un feticismo per le scatole, ha progettato robot giganti e gli piace ubriacarsi a Night City