Project Triangle Strategy, un Tactical RPG in grafica 2DHD

Ognuno ha la sua idea di giustizia. C’è chi pensa al pragmatismo del guadagno, chi alla libertà, chi alla moralità. Qual è la tua? Con queste parole viene introdotto durante la Nintendo Direct di febbraio un nuovo Tactical RPG 2DHD di Square Enix, chiamato per ora in maniera provvisoria Project Triangle Strategy che ricalca molto la grafica di Octopath Traveler.

Project Triangle Strategy è contrassegnato da una guerra tra diverse potenze, chiamata Guerra del Sale e del Ferro. Un coraggioso gruppo di persone proveniente dalla città di Glenbrook cerca giustizia in questo RPG Tattico con grafica 2DHD che ricorda tantissimo i vecchi Final Fantasy Tactics.

Il combattimento si sviluppa come i classici tattici a turni su una griglia quadrata, posta anche a diverse altezze, e per vincere le battaglie è necessaria la cooperazione tra i diversi personaggi oltre che lo sfruttamento del terreno di gioco. La portata di attacco di ogni personaggio dipende infatti dalla sua posizione e dall’arma che impugna, quindi studiare il campo di battaglia prima di entrare in azione è fondamentale per vincere ogni scontro.

La storia è in grado di cambiare in maniera significativa a seconda delle scelte del giocatore. Attraverso i dialoghi è possibile accaparrarsi il favore di altri personaggi e in questa maniera si può rinfoltire il proprio gruppo di avventurieri con nuovi alleati.

Il trailer introduce anche i personaggi di gioco:

  • Serenoa Wolffort, protagonista ed erede della Casata Wolffort.
  • Principe Roland di Glenbrook, secondo figlio del Re e amico d’infanzia di Serenoa.
  • Frederica Aesfrost, principessa del Ducato e promessa in sposa di Serenoa.
  • Benedict Pascal, assistente e consigliere della Casata Wolffort.

Nel trailer di gioco c’è un simbolo più volte messo in risalto, una bilancia con 3 piatti, ognuno con una fiamma di colore diverso: una rossa, una verde e una gialla. Non sappiamo bene cosa vogliano dire ma immaginiamo abbiano a che fare col titolo e con la ricerca della giustizia paventata nell’introduzione del video.

Project Triangle Strategy arriverà solo nel 2022 ma è disponibile già una demo giocabile.