Sempre più voci danno per certo il remake di Diablo 2

Diablo 2, DIablo 2 Resurrected, Diablo 2 remake, activision blizzard, blizzconline, blizzcon

Non c’è dubbio che Diablo 4 e il suo lungo processo di lavorazione saranno i protagonisti assoluti di BlizzConline, programmata per il 19 e 20 febbraio (qui tutti i dettagli della rassegna), ma a quanto pare c’è qualcos’altro che bolle in pentola: un vero e proprio remake di Diablo II.

Diablo 2, DIablo 2 Resurrected, Diablo 2 remake, activision blizzard, blizzconline, blizzcon

Secondo quanto affermato dall’insider Kaiser499 su Twitter, Blizzard sta lavorando a un progetto intitolato Diablo 2 Resurrected, un titolo che lascia davvero poco spazio alla fantasia e sembra puntare tutto sul dare nuova vita al classico del 2000.

Un progetto che, se si concretizzerà, sembra puntare tutto sullo sfruttare la scia di un successo che a vent’anni dal suo lancio ha ancora posto nel cuore di molti giocatori: lanciato nel lontano 2000, Diablo II è tutt’ora riconosciuto per il suo essere fra gli RPG occidentali più apprezzati di sempre, con un tale successo di vendite e critica da far sì che Blizzard impiegasse ben 12 anni per far uscire un terzo episodio-Diablo III (2012).

Cosa ci sarà di vero? È difficile capirlo, ma Kaiser è un leaker molto stimato nella community di Activision Blizzard, che ha per la prima volta dato notizia dello stesso Diablo 4 e di Overwatch 2.

Significa che possiamo dare Diablo 2 Resurrected per certo?

Almeno per un pizzico di scaramanzia, aspettiamo almeno due giorni: del resto, BlizzConline è dietro l’angolo.