BlizzCon 2021: tutti gli appuntamenti su Overwatch 2 e Diablo 4

blizzconline, blizzcon 2021, activision blizzard, overwatch 2, diablo 4, blizzcon 2021 programma

BlizzConline 2021, la vetrina digitale di Activision Blizzard che sostituirà il tradizionale evento fisico, avrà luogo il 19 e 20 febbraio, e ora abbiamo alcuni dettagli di un programma che già negli scorsi mesi potevamo prevedere sarebbe stato incentrato su due giochi tanto attesi come Overwatch 2 e Diablo 4.

diablo 4, diablo 4 activision blizzard, overwatch 2 blizzcon 2021, programma blizzconline 2021

Ecco quindi la scaletta della due giorni.

  • Lo spettacolo inizia alle 14:00 del 19 febbraio con la cerimonia di apertura.
  • Alle 15:10 partiranno gli showcase, che andranno in onda su sei diversi canali. Overwatch 2 avrà una presentazione di 40 minuti con un dietro le quinte, seguita da un panel dal titolo “The Voices of Overwatch” alle 15:50. Diablo 4 ha un panel “What’s Next” alle 15:10, seguito da una tavola rotonda degli sviluppatori alle 15:50.
  • Il 20 febbraio alle 12:00 ci sarà invece un’ora di Q&A per l’action-RPG.

Anche se entrambi i titoli potrebbero ricevere nuovi dettagli significativi, non ci si dovrebbe aspettare una data di rilascio, specialmente perché Activision Blizzard ha confermato che nessuno dei due uscirà quest’anno.

overwatch 2, overwatch 2 activision blizzard, overwatch 2 blizzcon 2021, programma blizzconline 2021

Ci sono tuttavia un bel po’ di Community Showcase e altri panel da tenere d’occhio, se non altro per immergerci nel mondo di una delle community più solide e forti del videogioco contemporaneo. Inoltre ricordiamo che, a differenza dei precedenti eventi della BlizzCon che richiedevano un biglietto virtuale, tutto lo show sarà gratuito da guardare.

Questa scelta è ben più di una scelta di marketing, in quanto nelle intenzioni di Blizzard quest’edizione anomala di BlizzCon vorrebbe essere una sorta di “una grande celebrazione virtuale” della community (ne parlavamo qui qualche mese fa), un proposito nato com’è ovvio nel clima di estremo isolamento che la pandemia ha imposto a livello mondiale.

Cosa vi aspettate dall’edizione 2021 dell’atteso show? Quanti di voi approfitteranno dell’ingresso libero per parteciparvi?