Ghost ‘n Goblins Resurrection: tutte le feature del reboot

ghost n goblins resurrection tutte le informazioni

La release di Ghost ‘n Goblins Resurrection si avvicina e, man mano che ci approssimiamo al day one, cominciano ad essere pubblicati i primi coverage del remake del celebre titolo Capcom. In un’intervista comparsa su Famitsu, viene fatta una panoramica di molte delle nuove feature che compariranno nel gioco che, come prevedibile, cercheranno di rendere l’esperienza di gioco meno ostica per i nuovi giocatori. Ma non scoraggiatevi: ci sarà pane anche per i denti dei “puristi del genere” e per i fan della prima ora!

Nelle prime zone, i giocatori saranno in grado di scegliere tra lo stage basato su Ghosts ‘n Goblins o quello ispirato a Ghouls ‘n Ghosts per passare al livello successivo. Ecco elencate alcune delle caratteristiche principali del remake targato Capcom:

  • All’inizio, ogni zona sarà divisa in due stage (in stile Ghosts ‘n Goblins o in stile Ghouls ‘n Ghosts);
  • Il team ha spinto molto su fattore rigiocabilità: sarà sempre possibile tornare ad uno stage precedente (magari con un personaggio più forte);
  • Sono stati aggiunti i checkpoint per regolare il livello di difficoltà per i nuovi giocatori;
  • Il livello di difficoltà più alto sarà tale da farvi ricordare l’originale Ghosts ‘n Goblins, uscito nell’oramai lontano 1985;

Gli sviluppatori hanno confermato che i giocatori possono rivisitare le fasi ripulite con le abilità sbloccate in qualsiasi momento senza dover iniziare un nuovo playthrough. Il team ha anche spiegato come hanno regolato i livelli di difficoltà che possono essere goduti da persone di tutti i livelli di abilità, dai nuovi arrivati ai veterani.

Svelato in occasione dei The Game Awards 2020, Ghost ‘n Goblins Resurrection è un reboot ufficiale del celebre gioco Capcom, contenente anche elementi provenienti da Ghouls ‘n Ghosts, sequel di Ghost ‘n Goblins, pubblicato nel 1988. Il reboot si avvarrà di una grafica moderna, che fonderà alla perfezione la grafica 2D con elementi 3D.

Ghost ‘n Goblins Resurrection uscirà il prossimo 25 Febbraio su Nintendo Switch. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.