Menu
HOME » news »

Sony fa un tuffo nel deposito di Paperon de Paperoni: cosa bolle in pentola

ps5 prossime esclusive

Nell’ultimo report finanziario da poco diffuso, Sony ha reso noto di aver investito circa 329 milioni di dollari per la realizzazione di esclusive second party (ovvero create da team esterni) e destinate alla nuova console Playstation 5. Il budget andrà a coprire i prossimi 7 anni che, si presume, corrisponderà al ciclo vitale dell’hardware del colosso nipponico. È tuttavia possibile, però, che nei report degli anni seguenti potremo trovare nuovi investimenti di questo genere; ragion per cui, la cifra sopra indicata potrebbe essere solo una parte dello sforzo complessivamente compiuto dalla grande S.

Volendo scendere più nel dettaglio, la cifra in questione era indicata sotto la voce “Purchase commitments and other“, e faceva riferimento alla stipulazione di contratti, prevedendo sia lo sviluppo, la pubblicazione e la pubblicazione delle summenzionate esclusive.

A questo punto, la domanda che molti si staranno ponendo è la seguente.

Quali sono le prossime esclusive PS5?

ps5 quali sono i prossimi giochi
Forse uno dei prossimi progetti per Playstation 5 riguarda Silent Hill?

La cifra investita da Sony è senza dubbio notevole, ed è naturale chiedersi quali siano i progetti con cui il colosso nipponico cercherà di conquistare il suo pubblico. Senza ombra di dubbio, Demon’s Souls e Returnal (in uscita il prossimo 30 Marzo) sono due dei titoli che hanno beneficiato di questo sostanzioso budget, ma di sicuro non sono gli unici.

Volendo scendere nella categoria dei rumor, è quasi inutile sottolineare le continue voci che spingono in direzione di un remake di Silent Hill; secondo alcuni insider, infatti, l’annuncio dovrebbe essere oramai prossimo ma tutto ciò, come sempre, è da prendere con le pinze.

È da sottolineare il fatto che, da summenzionati 329 milioni di dollari, debbano essere quindi esclusi titoli come God of War: Ragnarok e Horizon: Forbidden West che, come i più appassionati sicuramente sapranno, usciranno sia per Playstation 5 che per Playstation 4. Il budget stanziato è unicamente diretto a titoli esclusivi per PS5, ed è perfettamente in linea con l’approccio che Sony ha sempre avuto verso l’industria di settore, e che sviluppatori come Fares tanto apprezzano.

Restate sintonizzati per non perdervi neanche un aggiornamento in merito.

Exit mobile version